Qual è il prezzo dell’aglianico? Si tratta di uno fra i vini più apprezzati, da gustare a tavola, durante una cena romantica, da regalare o da tenere nella propria cantina di vini a casa.

Aglianico Donnaluna è un vino dal colore rubino intenso e nero. All’olfatto è caratterizzato da note di pepe, prugna e di visciole, al palato risulta caldo e morbido, con tannini presenti e molto ben integrati.

aglianico prezzo

Aglianico prezzo, alla scoperta dell’Aglianico Donnaluna

L’Aglianico Donnaluna è un aglianico 100%. Può contare su una macerazione di dieci giorni in acciaio termocondizionato e un affinamento di 18 mesi 70% acciaio e 30% botti grandi da 30 hl per terminare con sei mesi in bottiglia.

La gradazione alcolica inoltre è di 14,5% vol.

Di colore rubino, presenta dei lampi purpurei e ha un profumo con aromi fruttati di visciole e sottobosco che si intrecciano con sfumature di spezie orientali e fiori appassiti. Da subito in bocca si può percepire un bonus di calore che viene poi smorzato da fresco e morbido degli altri aromi, più balsamici e avvolgenti.

Le essenze di questo vino sono polpose, terrose e sapide, con tannini parzialmente già addomesticati. Come si abbina? Si può accompagnare alle ricette più classiche della Campania, dai primi sino ai secondi, in particolare quelli di carne.

Aglianico prezzo, dove trovare quello migliore

Qual è il prezzo dell’Aglianico? Per trovare quello più conveniente basta approdare su Vinebrio, lo store online di vino, champagne, birra, liquori, soft drinks e prosecco. Il luogo perfetto in cui trovare la bottiglia giusta per qualsiasi occasione che verrà poi spedita e consegnata in pochissimi giorni.

Vinebrio garantisce una consegna rapida in 3 giorni, ma anche il servizio di tracciamento del pacco per seguire il viaggio della bottiglia e scoprire in anticipo quando arriverà. Nello store si possono trovare migliaia di etichette fra rosati, bianchi, rossi, ma anche robusti, leggeri, aromatici, fruttati, tannici. Non solo: Vinebrio permette di scegliere fra tantissime bottiglie di vino che arrivano dalle migliori regioni d’Italia e del mondo come Toscana, Puglia, Sicilia, Campania e Trentino.

Perché conviene comprare sul sito? Si tratta di uno fra i migliori siti di vendita di vino online, con migliaia di etichette e condizioni di vendita vantaggiose. I prezzi sono concorrenziali, così come i servizi di assistenza, mentre le spedizioni hanno un elevatissimo standard qualitativo.

I prodotti vengono spediti utilizzando un packaging adeguato che permette di assicurare la totale integrità sino all’arrivo a destinazione. In più il negozio è stato strutturato per poter agevolare al massimo gli utenti nella scelta del vino, aiutandoli a fare acquisti anche se non sono esperti e preparati riguardo il mondo variegato e bellissimo del vino.

Delle schede prodotto dettagliate infatti consentono di approfondire qualsiasi aspetto riguardante le bottiglie, dal gusto al colore, passando per il profumo, il servizio, la cantina di produzione e gli abbinamenti migliori.

Qual è il prezzo del vino Aglianico

Il prezzo migliore dei vini Aglianico si trova su Vinebrio. Scontato infatti il vino viene meno di dieci euro.

Un prezzo davvero eccezionale e straordinario, assolutamente da non perdere. L’occasione infatti è quella di poter assaporare, un bicchiere dopo l’altro, un vino delizioso che arriva da una regione mitica ed è assolutamente buonissimo.

Un vino speciale da accompagnare a una pasta corposa e tradizionale, come pasta e patate oppure pasta e fagioli.

Da portare a tavola quando si prepara la carne alla griglia oppure per inaugurare un aperitivo, servendolo con un tagliere di formaggi e salumi tipici, bruschette, olive e tanti altri cibi sfiziosi. A questo prezzo l’aglianico arriverà in poco tempo a casa, con tutto il suo profumo e le sue note di rubino.

Riproduzione riservata © 2024 - DV

ultimo aggiornamento: 07-03-2023


Dolce last minute: 3 idee semplici e veloci da realizzare

Dagli agrumi, alla birra, al tè matcha: 5 varianti del classico tiramisù