La ricetta della cheesecake light è perfetta per chi vuole preparare un dolce goloso ma allo stesso tempo più leggero.
La cheesecake light è la dimostrazione che anche con ingredienti più leggeri rispetto a quelli utilizzati nelle ricette tradizionali è possibile preparare un ottimo dolce. Questa ricetta, infatti, è perfetta proprio per chi vuole tenere sott’occhio gli zuccheri e i grassi senza però rinunciare Ai dolci. Questa preparazione base è anche versatile dato che potete arricchirla con la frutta che preferite!
Come fare una cheesecake leggerissima
- Iniziate dalla preparazione della base di biscotti: tritate i biscotti con un tritatutto oppure metteteli in un sacchetto di plastica e batteteli con il mattarello o un tritacarne.
- Mettete la polvere di biscotti in una ciotola, aggiungete l’olio di semi e mescolate bene. Se il composto dovesse risultare troppo duro potete potete aggiungere un goccio d’olio in più.
- Stendete il composto così ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera ricoperto con un foglio di carta forno. Livellate il meglio possibile la base di biscotti con un cucchiaio poi mettete a riposare in frigorifero per 30 minuti.
- Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema di formaggi. Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti dopodiché strizzatela e mettetela in un pentolino con l’acqua calda. Fatela sciogliere completamente sul fuoco a fiamma bassa.
- Ora mettete il Philadelphia light nella ciotola della planetaria con lo zucchero, iniziate a mescolare con le fruste poi aggiungete anche lo yogurt.
- A questo punto aggiungete a caldo anche la gelatina sciolta in precedenza, mescolate bene per ottenere una crema il più omogenea possibile poi versatela sulla base di biscotti.
- Stendetela bene poi mettetela in frigorifero per per non meno di 4 ore in modo che possa rassodarsi completamente prima di servirla.
Perché non provate anche la cheesecake allo yogurt?