Torte Facili? Vi proponiamo la cheesecake allo yogurt, buona e sana!

Ingredienti:
• 250 g di biscotti tipo Digestive
• 100 g di burro
• 250 g di yogurt greco
• la scorza di 1 limone
• 100 g di Philadelphia
• 80 gr di zucchero a velo
• 300 ml di panna fresca
• 12 gr di gelatina in fogli (6 fogli)
• frutta di stagione q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 15 min
kcal porzione: 341

Versatile e fresca, la cheesecake allo yogurt rinfrescherà le vostre merende più golose. Volete provarla con noi?

Base, crema allo yogurt, decorazione. Cos’è? Ma la cheesecake allo yogurt, ovviamente! Oggi la prepareremo così perché abbiamo voglia di qualcosa di fresco e sano. Useremo lo yogurt greco che, oltre ad essere buonissimo, è molto più solido di quello classico e ci aiuterà a dare compattezza alla farcia.

Insieme al Philadelphia e ad un po’ di panna, avrete un dolce veloce super cremoso che potrete decorare e farcire come preferite. Noi ci metteremo sopra qualche fragola e qualche mirtilli ma, se avete per caso nostalgia di un viaggio in Grecia, potete lasciare cadere sulla superficie della torta un po’ di miele e decorare con delle noci. Vediamo un po’ come fare…

Cheesecake allo yogurt
Cheesecake allo yogurt

Come fare la cheesecake allo yogurt: ricetta facile e veloce

  1. Iniziamo dalla base. Fondete il burro. Con un mixer macinate finemente i biscotti e metteteli assieme al burro fuso. Rivestite con la carta forno una tortiera dal diametro di 20 cm. Versate la polvere di biscotti sul forno e pressateli bene livellando il tutto con una spatola, quindi riponete in frigorifero a solidificare per almeno 30 minuti.
  2. Ammollate in acqua fredda la gelatina per una decina di minuti. In una ciotola, amalgamate lo yogurt, il formaggio Philadelphia, lo zucchero a velo e la scorza di un limone. Lavorate tutto brevemente con le fruste elettriche per lisciare il composto.
  3. Montate in un’ altra ciotola capiente la panna. Non dovrà esser troppo soda. Tenetela da parte. Strizzate i fogli di gelatina ammorbiditi, fateli sciogliere in un pentolino con 1 cucchiaio di latte e uniteli al composto a base di yogurt e Philadelphia. Aggiungete delicatamente la panna. Versate il composto sulla base di biscotto, livellate la superficie e riponetela in frigorifero a rassodare per almeno una notte o per qualche ora.
  4. Prima di servire la cheesecake allo yogurt greco decoratela seguendo la vostra fantasia con frutta fresca di stagione.

Se vi è piaciuta questa ricetta, non potete non provare la nostra cremosissima cheesecake al cioccolato!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-05-2019

X