Come tagliare una banana senza sbucciarla? Grazie ad un semplice trucchetto è possibile farlo in pochissimo tempo. Scopriamolo subito!

Sbucciare una banana e trovarla già tagliata a rondelle: sogno o realtà? In molti si chiedono come tagliare una banana senza doverla necessariamente sbucciare soprattutto quando la si vuole proporre ai più piccoli per la merenda. Va bene tagliare la banana con il coltello? Per quanto semplici queste domande, destano sempre curiosità: sicuramente è un’operazione che tutti diamo per scontato, ma in cucina non si finisce mai di scoprire qualche trucchetto utile. Cerchiamo di capirci di più!

Come tagliare una banana con un ago

come tagliare una banana
come tagliare una banana

Tagliare la banana senza ricorrere all’uso del coltello è possibile. Basta procurarsi un ago o un spillo e il gioco è fatto, nel giro di qualche istante potrete far sbucciare la banana ai vostri piccoli per una merenda sana e genuina. Ecco come procedere!

  1. Prendete uno spillo o un ago sterilizzato. Inseritelo per tutta la lunghezza seguendo una linea e una distanza ben definita che determinerà lo spessore delle vostre fettine.
  2. Non appena avete inserito l’ago muovetelo da destra a sinistra prima di passare al punto successivo.
  3. Proseguite in questo modo fino ad arrivare alla fine della banana. A questo punto non vi resta che togliere la buccia e gustare il vostro frutto tagliato a fette perfette!

Si può tagliare la banana con il coltello?

La banana, una volta sbucciata, va consumata in breve tempo. Tagliandola con il coltello poi si rischia di farla ossidare ancora più velocemente. La parte di banana tagliata con il coltello, infatti, diventa più scura proprio per il contatto tra le molecole presenti in modo naturale al suo interno e l’ossigeno.

Se avete tante banane a disposizione e non sapete come consumarle vi consigliamo la ricetta dei banana muffin!

0/5 (0 Reviews)

Facili da fare e super golosi: sono i brownies al cioccolato!

Torta con un uovo: la ricetta che fa impazzire il web