Delicato e con note floreali, il gin della Regina Elisabetta II si preannuncia un successo. Buckingham Palace ha annunciato la vendita online… scopriamo di più!

Buckingham Palace ha comunicato la messa in vendita del gin della Regina Elisabetta, un vero e proprio prodotto a chilometro zero a cui la Sovrana ha partecipato in prima persona. Sì perché le erbe aromatiche utilizzate nella preparazione della bevanda provengono tutte dai sedici ettari dei giardini reali.

Tra le piante raccolte a mano per la produzione del gin ci sono foglie di gelsomino, limone, verbena e bacche di biancospino. Queste sono solo alcune delle caratteristiche, vediamo subito le altre!

Gin della Regina Elisabetta: prezzo e caratteristiche

Questa bevanda è la preferita della Regina e una bottiglia, già acquistabile online, costerà 40 sterline, equivalenti all’incirca a 45 euro. Al momento, però, lo shop ufficiale spedisce solo in UK.

La produzione della bevanda è già avviata e il Fondo per la Collezione Reale, ente di beneficenza che si occupa di conservazione e restauro, ha fatto sapere alcune delle caratteristiche.

Si parla di note agrumate ed erbe provenienti da ben 12 varietà botaniche. Secondo gli esperti del Times la bevanda risulta gradevole e delicata, nonostante i 42 gradi, mentre è differente l’opinione del Telegraph secondo cui il gin è poco forte e prevalgono i sapori delle erbe e degli agrumi.

Il ricavato della vendita sarebbe destinato a rimpinguare le Collezioni Reali che a causa del Covid stanno affrontando le conseguenze delle chiusure di tutti i palazzi e di conseguenza i mancati introiti derivanti dagli ingressi che si stimano siano equivalenti a 30 milioni di sterline.

Come gustare il gin

Per gustare al meglio il gin gli esperti consigliano di usarlo nella preparazione del classico gin tonic, perfetto dunque per una dissetante pausa estiva o per l’aperitivo. Basta un bel bicchiere pieno di ghiaccio, una fettina di limone e il gioco è fatto.

Sapevate che la Regina è una grande appassionata di queste bevande, passione che ha ereditato direttamente dalla Regina Madre?

Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Grande novità per Csaba dalla Zorza: sarà giudice di Bake Off 2020

I biscotti all’anguria sono la prima ricetta creata da IA: la realtà soddisfa le aspettative?