Birra analcolica e dove trovarla: arriva la Guinness 0.0, la variante analcolica della birra più famosa d’Irlanda.

Classico colore scuro ambrato e inconfondibile schiuma bianca: la
Guinness è una delle birre stout più amate e apprezzate in tutto il mondo. Ora, però, si appresta a fare il suo ingresso sul mercato in una nuova versione: la Guinness 0.0 alcol free.

La data da segnare sul calendario è quella del 26 ottobre, giorno in cui la Guinness analcolica sarà acquistabile in Gran Bretagna. Gli appassionati o semplicemente i più curiosi al di fuori della Gran Bretagna dovranno però attendere il 2021 per assaggiarla.

Birra Guinnes
Birra Guinnes

Guinness 0.0: le caratteristiche della stout analcolica

Il mondo della cucina, dei prodotti food e delle bevande è sempre in evoluzione e questa ha senz’altro contribuito a rafforzare l’interessamento verso le bevande e birre alcol free. Dal birrificio di St. James’s Gate di Dublino, storico stabilimento in cui viene prodotta la Guinness, non potevano non arrivare risposte positive. Il risultato è una birra completamente analcolica ma che conserva lo stesso gusto morbido, il sapore e il colore scuro della Guinness tradizionale.

Gli ingredienti utilizzati nella preparazione della birra sono gli stessi previsti dalla ricetta tradizionale: acqua, luppolo, orzo e lievito. Nel corso della lavorazione l’alcol viene eliminato tramite filtrazione a freddo senza danneggiare il sapore della birra. Un altro punto a favore di questa bevanda è il ridotto numero di calorie, che nella versione analcolica è di 70 kcal per lattina.

I più curiosi e appassionati dovranno, come già accennato attendere. Le lattine di birra da 440 ml saranno messe in commercio dal 26 ottobre esclusivamente nei supermercati Waitrose e Morrisons in Gran Bretagna e sui loro siti. I pub di Irlanda e Gran Bretagna potranno servirla ai clienti solo a partire dalla primavera 2021. Tutti gli altri dovranno attendere!

Se siete appassionati di birra, non potete non provare la Guinnes cake!

Fonte foto: https://www.guinness.com/en-ie/our-beers/guinness-0.0/

Riproduzione riservata © 2024 - DV

ultimo aggiornamento: 26-10-2020


Prevenzione e salute: #TetteBiscottate4AIRC è il nuovo progetto di Mani in Pasta

Arriva in Italia anche il vino cinese: ecco le novità!