Gli Oreo arcobaleno sono stati lanciati in occasione del mese dedicato alla promozione e al racconto dei diritti civili e dei movimenti gay. Scopriamone di più!

Ottobre è il mese dedicato alle iniziative a sostegno della difesa o promozione dei movimenti gay e alla consapevolezza dei diritti civili. La multinazionale Mondelez International, produttrice dei famosi biscotti, ha deciso di aderire con l’iniziativa che ha portato alla creazione degli Oreo arcobaleno. Dall’accordo siglato con l’associazione PFLANGP (Parents and family of lesbian and gay) sono nati questi nuovi dolcetti che tra i due biscotti racchiudono una crema dai colori dell’arcobaleno.

Non è la prima volta che gli Oreo sono protagonisti di edizioni limitate: tutti abbiamo in mente, ad esempio, i sottilissimi Oreo Crispy & Thin oppure gli Oreo Double, ma adesso tocca alle creme colorate che hanno il compito di ricordare i colori dell’arcobaleno.

L’obiettivo? Quello di catturare l’attenzione di tutti come fa l’arcobaleno dopo il temporale! Scopriamo di più.

Come avere gli Oreo arcobaleno?

Per l’occasione sono state prodotte 10mila confezioni di biscotti arcobaleno che non saranno però messe in vendita. Chi vorrà averle dovrà infatti aggiudicarsele tramite un concorso:

  • sarà necessario pubblicare sui propri social una foto che spiega cosa significa “essere un alleato” (e appoggiare questa causa);
  • seguire il profilo Instagram Oreo;
  • per le foto pubblicate, utilizzate gli hashtag dedicati come #ProudParent e #Giveaway.

Fatto questo non serve altro che incrociare le dita e aspettare l’esito del sorteggio finale. E se non riuscite ad accaparrarveli, potete sempre consolarvi con degli Oreo fatti in casa!

L’iniziativa è davvero particolare: dato che molte manifestazioni quest’anno non si sono potute organizzare per motivi di sicurezza, è stata quindi avviata una importante campagna pubblicitaria, ed è stato prodotto il cortometraggio dal titolo Proud Parents (con diverse campagne di sensibilizzazione) e adesso arrivano anche i biscotti. Saranno un successo?

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/oreo/

Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Grand Love Milano, il ristorante… con un solo tavolo!

Iginio Massari apre una nuova pasticceria a Verona