Il cocktail all’anguria è un drink rinfrescante e perfetto per la stagione estiva. Il miglior modo per godersi una piccola pausa.
Un buon cocktail all’anguria rappresenta il modo migliore per vivere l’estate e il piacevole senso di rilassamento che ci si attende da questa stagione. Bastano infatti pochi ingredienti per ottenere un cocktail all’anguria alcolico ma al contempo così dolce da risultare leggero e godibile.
Un modo semplicemente perfetto per godersi al meglio ogni momento libero della giornata e per avere qualcosa di particolare da offrire ad eventuali ospiti. Tra le altre cose, si tratta infatti di una ricetta che si realizza in pochissimo tempo.
Preparazione della ricetta del cocktail all’anguria
- Iniziate lavando, sbucciando e pulendo con cura l’anguria da tutti i semi.
- Tagliatelo a cubetti, inseriteli nel frullatore e fatelo andare fin quando non otterrete solo la polpa.
- Prendete un colino a maglie strette e filtrate il tutto in modo da ottenere solo il succo dell’anguria.
- A questo punto, prendete un recipiente (andrà benissimo anche una caraffa) e versatevi dentro il prosecco.
- Aggiungete il succo d’anguria e mescolate con cura in modo da unire al meglio i due ingredienti.
- Inserite anche dei cubetti di ghiaccio per mantenere il drink al fresco il più a lungo possibile.
- Il cocktail all’anguria con prosecco è finalmente pronto per essere servito e gustato.
Il cocktail all’anguria analcolico: la variante che va bene per tutti
È possibile godere di questo drink estremamente goloso anche in una versione senza alcol ma ugualmente piacevole e rinfrescante.
Per farlo basta sostituire il prosecco con dell’acqua tonica o della gassosa (volendo si può utilizzare anche della semplice acqua frizzante). Per il resto, la ricetta rimane esattamente la stessa. Il risultato, però, sarà più alla portata di tutti e in grado di conquistare con il suo sapore dolce e al contempo frizzante.
Conservazione
Il cocktail all’anguria andrebbe bevuto sempre sul momento. Tuttavia se ben conservato in frigorifero in un recipiente coperto con pellicola trasparente o negli stessi bicchieri purché sempre ben coperti, può essere bevuto entro 1 giorno.
Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della caipiroska!