Brad Pitt presenta il suo champagne e lo fa insieme ad Angelina Jolie: ecco il rosé Fleur de Miraval, una bevanda e un progetto tutti da scoprire.

Quello del vino è un mondo a dir poco interessante ed entusiasmante. Il fascino delle bollicine, delle sfumature dei colori e soprattutto i profumi sono solo alcuni degli aspetti che possono attirare i più appassionati. Forse non tutti sanno che Brad Pitt è un grande appassionato di vino ed è pronto a lanciare sul mercato un’altra linea di champagne, il rosé Fleur de Miraval. Scopriamone di più!

Brad Pitt presenta il suo champagne rosé (insieme all’ex moglie)

Il famosissimo e pluripremiato attore hollywoodiano non è alle prime armi in questo campo: è dal 2012 che Brad Pitt, insieme all’ex moglie Angelina Jolie ha avviato una produzione di champagne di qualità nel castello francese di loro proprietà, il Chateau Miraval (un vero e proprio paradiso circondato da 1200 acri di vigneti).

Il Miraval Cotes de Provence è la prima varietà di champagne messa in commercio dalla coppia di attori. La produzione fin da subito ha avuto un successo straordinario, basta pensare la versione magnum raggiunse nel corso di un’asta la quotazione di 2.600€! Ora, però la famiglia si allarga e arriva il Fleur de Miraval, uno champagne rosé unico nel suo genere.

Le caratteristiche del nuovo Fleur de Miraval

Il successo ottenuto dalla prima produzione ha portato Brad Pitt ha soffermarsi e studiare a lungo per arrivare ad un nuovo prodotto. La volontà di creare un nuovo e definitivo marchio di Rosé ha spinto l’attore a concentrare gli sforzi unicamente su un unico prodotto. È così che ha visto la luce il Fleur de Miraval, uno champagne rosè che verrà prodotto in edizione limitata dopo un lavoro durato ben 5 anni.

L’idea è stata proprio dell’attore è il risultato finale è un blend del 75% di Chardonnay, la restante parte Pinot Nero invecchiato per tre anni nelle cantine di Le Mesnil-sur-Oger. Lo champagne è frutto della collaborazione tra Brad Pitt, la famiglia Perrin e Rodolph Péters, proprietario della Maison Pierre Péters e rinomato produttore di champagne.

Dal 15 ottobre 2020, non perdete di vista il sito se siete curiosi!

Sapete che il vino è un ottimo ingrediente per i dolci? Provate le ciambelline al vino!

Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Avete mai sognato di adottare… un pistacchio? Adesso è possibile!

Arriva il Bacio Perugina Gold: un nuovo cioccolatino in edizione limitata!