Come spremere il melograno a casa: una guida semplice per farlo con metodi diversi… ma sempre con un ottimo risultato!

Ricchissimo di vitamine (C e B) e dai chicchi succosi, il melograno è un frutto molto versatile, ma che spesso non si sa come utilizzare in cucina. Non parliamo poi di come spremere il melograno! Pensate che sia impossibile farlo in casa senza sporcare tutta la cucina e, soprattutto, senza l’estrattore? Di seguito vi spieghiamo come farlo senza problemi, in modo che possiate ottenere un buon succo da gustare al naturale per fare il pieno di vitamine o da utilizzare come ingrediente base per tante altre ricette dolci!

come fare il succo di melograno senza estrattore

– Uno dei metodi più semplici e più collaudati è quello di utilizzare il classico spremiagrumi. In questo caso non dovrete fare altro che tagliare la melagrana a metà e poi procedere come se fosse un’arancia spremendolo con lo spremiagrumi e schiacciando bene in modo da far fuoriuscire tutto il succo.

9 ricette autunnalli per la tua tavola

come spremere il melograno
succo di melograno

– In alternativa allo spremiagrumi potete utilizzare il frullatore: dopo aver sgranato la melagrana per ricavare tutti i chicchi dovete frullarli e poi passare il tutto con l’aiuto di un colino a maglie strette per dividere le parti solide dalle liquide.

– Un altro strumento che può tornarvi utile è il classico passaverdure: posizionate il passaverdure sopra una pentola o una ciotola poi mettetevi all’interno i chicchi e procedete nel classico utilizzo per schiacciare i semini e ricavare man mano tutto il succo.

Come fare il succo di melograno con l’estrattore

Se avete la fortuna di avere in casa l’estrattore non dovete fare altro che privare la melagrana della sua buccia esterna, dividete il resto del frutto almeno in quattro parti ed inseritele all’interno dell’estrattore. Avviate e ricaverete subito il vostro succo!

Cosa aspettate a usare questo succo per preparare la marmellata di melograno?

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

ultimo aggiornamento: 13-12-2020


Buonissima e per farcire dessert di ogni tipo: prepariamo la crema di castagne!

Voglia di dolce? Prepariamo i mini panettoni!