Ingredienti:
• 100 g di pistacchi non salati
• 100 g di cioccolato bianco
• 100 g di zucchero
• 120 ml di latte
• 40 g di burro
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 10 min
kcal porzione: 306

Buona da spalmare e ottima per insaporire i vostri dolci, la crema al pistacchio con il Bimby si prepara in modo veloce.

La crema spalmabile è buona in tutte le sue forme, ma verde è davvero irresistibile! La crema al pistacchio, con il Bimby o senza, è un ingrediente cremoso e ottimo da spalmare su una fetta di pane. Il procedimento per farla in casa è semplice e anche più veloce se usate un robot da cucina. Questa ricetta è, poi, versatile, perché si adatta a una varietà di preparazioni dolci ma anche salate: che sia per farcire delle tartine o per arricchire una torta da forno, con il sapore audace di questa frutta secca non potete sbagliare. Armatevi di pistacchi e passiamo alla lavorazione!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Crema al pistacchio Bimby
Crema al pistacchio Bimby

Preparazione della ricetta per la crema al pistacchio con il Bimby

  1. Il primo passaggio consiste nel versare tutta la quantità di zucchero nel boccale del robot da cucina. Polverizzate a velocità 7, per 15 secondi.
  2. Una volta fatto, unite anche i pistacchi e frullate per 25 secondi, a velocità 8. Aprite il boccale per controllare di aver tritato per bene la frutta secca, altrimenti continuate per qualche altro secondo.
  3. Tagliate in piccoli pezzi il cioccolato bianco e aggiungeteli agli altri ingredienti, nel robot da cucina. Tritate ancora per 20 secondi, a velocità 8.
  4. Il risultato è una pasta abbastanza soda e di colore verde. Per continuare, aggiungete al composto il latte e anche il burro. Fate cuocere a 50°C per 10 minuti, a velocità 3.
  5. Non rimane altro da fare se non versare il composto cremoso in barattoli di vetro. Chiudete ermeticamente e lasciate raffreddare prima di gustarla.

Conservazione

Il risultato di questa ricetta è una golosa e genuina crema al pistacchio spalmabile, che con il Bimby è pronta in un attimo. Ricordate di conservarla in barattoli di vetro sempre chiusi e tenuti in frigo, la consistenza rimane intatta per 2-3 settimane al massimo.

Se non disponete di un robot da cucina o volete preparare con calma e con le vostre mani questa ricetta, seguite la preparazione classica della crema spalmabile al pistacchio!

0/5 (0 Reviews)

ultimo aggiornamento: 10-07-2021


Niente più rinunce grazie ai nostri dolci senza burro

Dolci freddi? Niente è più veloce del sorbetto al caffè!