Ingredienti:
• 24 Oro Saiwa
• 300 ml di panna per dolci da montare
• 250 g di latte condensato
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min
cottura: 00 min

Biscotto gelato con panna e latte condensato, una ricetta facilissima che vi consentirà di preparare un dolcetto che apprezzeranno tutti in famiglia!

Alzi la mano chi non va matto per il gelato. Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare il biscotto gelato con panna montata e latte condensato, un dolce fresco da proporre per una merenda adatta a tutti o per un post pranzo diverso dal solito. Per questi dolcetti vi serviranno dei biscotti come gli Oro Saiwa o simili, che vi consentiranno di mantenere la forma in poche mosse. La farcitura, invece, è a base di panna montata e latte condensato. L’unica pecca? Bisogna far riposare i gelati in freezer almeno per 3/4 ore per un risultato ottimale. Vediamo subito tutti i passaggi!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Biscotti gelato
Biscotti gelato

Preparazione del biscotto gelato con Oro Saiwa

  1. Togliete la panna ben fredda dal frigorifero e versatela in una terrina capiente. Montatela con le fruste elettriche fino a quando non risulterà bella spumosa.
  2. Ora aggiungete il latte condensato alla panna montata, mescolate con attenzione dal basso verso l’alto per non smontare la panna e ottenere un composto ben omogeneo.
  3. Prendete una pirofila abbastanza capiente e foderate il fondo con un foglio di pellicola per alimenti. Appoggiatevi sopra metà dei biscotti che avete scelto di utilizzare e coprite con la crema di panna e latte condensato.
  4. Livellate bene la crema aiutandovi con un cucchiaio o una spatola. Posizionatevi sopra il resto dei biscotti e coprite il tutto con la pellicola trasparente.
  5. Mettete in congelatore e fate riposare almeno per 3-4 ore. Trascorso questo tempo, togliete la pirofila dal congelatore, eliminate la pellicola e aiutandovi con un coltello a lama liscia tagliate le porzioni seguendo le linee dei biscotti.
  6. Servite immediatamente!

Vi è piaciuta la ricetta dei biscotti gelato? Perché non provate anche a realizzare il gelato alla crema fatto in casa?

Conservazione

I vostri biscotti gelato si possono conservare in freezer per circa 1 settimana. Vi consigliamo di posizionarli in una teglia apposita, sopra un foglio di carta forno, e riporli nel congelatore.

0/5 (0 Reviews)
Biscotti Gelato

ultimo aggiornamento: 13-04-2021


Che profumo in cucina! Tutto merito della torta soffice

Mousse al frutto della passione: il dolce al cucchiaio più buono che ci sia