Ingredienti:
• 380 g di yogurt bianco
• 120 ml di latte
• 80 g di zucchero
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 40 min
cottura: 5 min

Ingredienti e ricetta del frozen yogurt, perfetto per chi ama i dolci freddi, veloci e da servire con frutta fresca a piacere!

Quando il caldo fa da padrone è impossibile non aver voglia di dolci freschi e veloci da realizzare. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta del frozen yogurt. Questo dessert al cucchiaio è perfetto da servire a merenda con l’aggiunta di frutta fresca, granola, cioccolato in scaglie o piccole caramelle morbide.

La preparazione è davvero veloce e vi occorreranno pochi e semplici ingredienti. Di seguito vi proponiamo due versioni differenti: quella classica e quella con l’aiuto del Bimby. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Frozen yogurt
Frozen yogurt

Preparazione del frozen yogurt

  1. Per prima cosa versate il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero e mescolate. Mettete il pentolino sul fuoco e facendo attenzione a non far bollire il latte, aspettate che lo zucchero si sciolga. Spegnete il fuoco e fate raffreddare.
  2. Aggiungete lo yogurt al latte ormai freddo, mescolate bene e trasferite il tutto all’interno di una ciotola o di una pirofila.
  3. Mettete in congelatore e lasciate riposare al freddo almeno per un’ora prima di servire. Lavorate qualche istante con una spatola e servite.

Preparazione del frozen yogurt con il Bimby

  1. Innanzitutto versate latte e lo zucchero nel boccale del Bimby. Azionate a velocità 3/4 per 5 minuti e alla temperatura di 70°C.
  2. Unite lo yogurt e lavorate 2 minuti a velocità 3/4. Versate il composto in una vaschetta di alluminio e mettete in freezer e fate riposare per un’ora.
  3. Mescolate bene prima di servire.

Qualche consiglio utile: questa sorta di gelato allo yogurt è perfetto da servire al naturale oppure con frutta secca, miele, caramello liquido o dadini di frutta fresca.

Un’altra ricetta per utilizzare lo yogurt è preparare una buonissima e soffice ciambella allo yogurt.

0/5 (0 Reviews)

Conoscete il cocktail B52? Il drink a strati che vi stupirà!

Torta budino al cioccolato: la ricetta del dolcetto facile e veloce