Cercate qualcosa di rinfrescante da servire a merenda? Eccovi la ricetta per un gelato al melone con Bimby e senza uova.
Cosa c’è di più genuino e buono se non un gelato al melone fatto in casa con il Bimby? Questo è il risultato per una ricetta cremosa, da servire a merenda o alla fine di un pranzo. Delizioso e rinfrescante, si tratta di un prodotto che aiuta a combattere il caldo di queste lunghe giornate estive. Il suo ingrediente principale, poi, ovvero il melone, rende questa ricetta particolarmente golosa.
La preparazione è molto semplice e veloce, oltre che leggera perché non ci sono uova. Tutto ciò che vi serve sono zucchero, panna e pochi minuti. Utilizzando il pratico robot da cucina, preparare questo gelato sarà ancora più divertente e facile. Pronti per deliziarvi con il suo gusto vellutato?
Preparazione della ricetta per il gelato al melone con Bimby
- Per prima cosa, aprite il melone, incidendo la sua buccia tutta intorno. Staccate la polpa e tagliatela a fette, poi riducete ciascuna in pezzi più piccoli.
- Mettete i pezzi di melone in un sacchetto per congelatore e lasciateli in frigo per una notte, per farli congelare.
- Una volta fatto, versate prima lo zucchero nel boccale del robot da cucina e polverizzate per 20 secondi, a velocità 9.
- Aggiungete i pezzi di melone e mescolate per 30 secondi, a velocità 7.
- A questo punto, unite la panna e passate a mescolare a velocità 4, per altri 20 secondi.
- Ottenuto un composto omogeneo e cremoso, versatelo in una ciotola e mettetelo in freezer per far rassodare, fino al momento di servire.
Conservazione
Tra le ricette con il Bimby, questa per il gelato veloce al melone è particolarmente estiva e potete servirla per rinfrescarvi durante i pomeriggi caldi. Se avanza, potete conservarlo in un contenitore in freezer, per alcuni mesi.
E perché non provare un delizioso gelato alla nocciola con Bimby?