I dolci veloci sono ottimi per una merenda al volo: oggi ci dedichiamo alla cioccolata calda con Bimby. Prepararla sarà facile!
Tra le migliori ricette facili e veloci che possiamo realizzare nella nostra cucina, c’è quella di una buona cioccolata calda con Bimby. La bevanda per eccellenza, calda – per l’appunto – e zuccherina, diventa più semplice da fare in casa. In generale, usiamo la farina, ma possiamo sostituirla nella stessa quantità con la fecola di patate o l’amido di mais.
Grazie all’aiuto del robot da cucina servono solo pochi minuti e il risultato è cremoso e gustoso, proprio come quello che servono al bar. Per rendere indimenticabile una merenda, accompagnatela con biscottini o dolcetti vari. Non perdete, inoltre, la gustosa variante aromatizzata alla cannella.
Preparazione della ricetta per la cioccolata calda con Bimby
- Per prima cosa, versate lo zucchero nel boccale del robot da cucina. Polverizzatelo, tritando per 5 secondi a velocità Turbo.
- Aggiungete il latte (che deve essere a temperatura ambiente), il cacao in polvere e la farina, dopo averla setacciata.
- Fate cuocere per 8 minuti a 80°C, a velocità 4.
- Distribuite il risultato nelle tazze e servite.
La dolce variante per la cioccolata calda con Bimby alla cannella
Per rendere ancora più gustosa questa bevanda, potete aromatizzarla con le spezie. La più adatta è la cannella, che potete aggiungere in polvere. Basta 1 cucchiaino di questo ingrediente per rivoluzionare il sapore di questo prodotto, da aggiungere insieme agli altri ingredienti.
In alternativa, potete servire la cioccolata calda e immergere delle stecche di cannella da lasciare in infusione nel liquido, mentre lo gustate.
Conservazione
Come altre ricette fatte con Bimby, questa è davvero veloce. Una volta realizzata, la conservazione è sconsigliata, perché è meglio consumare la cioccolata calda al momento.
Se non volete alcun aiuto, realizzate l’originale ricetta per la cioccolata calda.