Rinfrescante e gustoso, ecco come preparare un buon sorbetto al cioccolato con Bimby, ancora più veloce e semplice.
Cercate una ricetta pronta in pochi minuti per servire una merenda fresca e genuina? La soluzione che fa per voi è un buon sorbetto al cioccolato con Bimby. Con il robot da cucina è ancora più semplice realizzarlo, anche senza usare una gelatiera. Gli ingredienti necessari per realizzare questo prodotto sono pochi: il principale è il gustoso cioccolato che dà colore e sapore al risultato finale. Per crearlo si parte da un semplice sciroppo, con acqua e zucchero, e il resto viene da sé.
Basta indugiare e cominciamo!
Preparazione per la ricetta del sorbetto al cioccolato con Bimby
- Per cominciare, spezzettate il cioccolato e versatelo nel boccale del robot da cucina.
- Tritatelo per 10 secondi, a velocità 8. Una volta fatto, mettetelo in un altro recipiente.
- Pulite il boccale e versate al suo interno l’acqua. Aggiungete anche lo zucchero e cominciate a cuocere per 4 minuti, a velocità e temperatura 100°C.
- Una volta sciolto lo zucchero e ottenuto uno sciroppo omogeneo, unite il cacao. Amalgamate per 60 secondi, a velocità 3.
- Aggiungete il cioccolato tritato precedentemente. Mescolate il tutto per 50 secondi, a velocità 3.
- Quando il cioccolato si scioglie completamente e il composto è omogeneo, trasferite tutto in una ciotola.
- Coprite con pellicola alimentare e mettete in freezer. Lasciate solidificare il composto per 2-3 ore, mescolando ogni ora.
- Trascorso questo tempo, se lo ritenete necessario potete mantecare il sorbetto versandolo nel boccale del Bimby. Lavorate per 20 secondi, a velocità 6. Poi, non vi resta che servire in piccole coppette.
Conservazione
Il sorbetto al cioccolato, fatto in casa con Bimby, è un’ottima idea per la merenda di grandi e piccoli. Potete conservarlo in freezer anche 1 mese. Ogni volta che dovete servirlo, mantecatelo per 20 secondi a velocità 6 o lisciatelo con un mixer a immersione.
E voi avete mai provato il sorbetto all’albicocca?