Scenografica, golosissima e davvero semplice da fare: è la torta agli Smarties. Scopri subito gli ingredienti e i passaggi della preparazione.
Tre dischi di torta al cioccolato, golosa crema di mascarpone e Nutella, Togo, Smarties e dischetti di cioccolato: ecco a voi la torta agli Smarties, un sensazione dolce che potete preparare per una festicciola di compleanno o per una festa a tema carnevalesco.
Non lasciatevi ingannare dall’elenco degli ingredienti, realizzare questa meraviglia è davvero semplice. In più potete anche farvi aiutare dai vostri bimbi nella decorazione finale, provare per credere!
Preparazione della torta agli Smarties rapida
- Sgusciate due uova all’interno della planetaria, aggiungete l’olio di semi e sbattete con le fruste elettriche. Aggiungente anche il latte e successivamente la farina, 180 grammi di zucchero semolato, il lievito per dolci e il cacao in polvere.
- Lavorate energicamente sempre con la frusta poi versate il composto così ottenuto all’interno di una tortiera di 20 cm di diametro. Infornate in forno già caldo a 180°C per 35 minuti. Fate la prova con lo stecchino di legno e se la torta è cotta toglietela dal forno e fatela raffreddare.
- Intanto dedicatevi alla preparazione della crema per la farcia: montate le due uova che avete ancora a disposizione e 100 grammi di zucchero. Aggiungete pian piano il mascarpone e poi la Nutella, senza smettere di mescolare.
- Riprendete la torta al cioccolato preparata in precedenza e tagliatela in tre strati. Appoggiate il primo strato su un piatto e spennellate con un po’ di latte. Coprite con uno strato di crema di mascarpone e Nutella.
- Appoggiatevi sopra un secondo disco e spennellate ancora con il latte. Proseguite allo stesso modo con l’ultimo strato. Coprite interamente la torta con la crema sia sulla superficie sia lungo il bordo.
- Guarnite il bordo con i Togo e decorate la superficie con i dischetti di cioccolato e gli Smarties.
Cosa ne pensate della ricetta dei cupcake al cioccolato?
Scarica QUI il ricettario per cedere in tentazione senza sensi di colpa anche in QUARANTENA.