Sapete come montare gli albumi a neve con Bimby? Ecco tutti i segreti per farlo senza errori e per avere un risultato perfetto.
Gli albumi montati sono una delle basi di pasticceria più usate. Possono essere inclusi in tante ricette, per rendere gli impasti soffici e leggeri, oppure potete usarli come partenza per creare delle meringhe. Ad ogni modo, il metodo per crearli è facile, basta solo rispettare i giusti accorgimenti.
Innanzitutto, dovete usare solo il bianco delle uova, senza che vi siano tracce del tuorlo. La preparazione per montare gli albumi a neve con Bimby TM5, TM6, TM31 è ancora più semplice, ma basta seguire determinati passaggi.
Preparazione della ricetta per gli albumi a neve con Bimby
- Prima di cominciare, assicuratevi che il robot da cucina sia pulito e asciutto.
- Un’altra accortezza principale riguarda il prodotto principale. Gli albumi devono essere a temperatura ambiente, al momento della preparazione; quelli freddi non sono adatti per questa preparazione.
- Posizionate il gancio a farfalla (ricordando che anche questo deve essere pulito).
- Versate gli albumi nel boccale del Bimby e azionate. Montate il tutto per 4 minuti, impostando la velocità 3.5.
- A metà del tempo, potete anche scegliere di aggiungere un pizzico di sale, per rendere più compatto il composto.
- Il risultato deve essere spumoso e stabile; quando gli albumi sono perfettamente montati, potete spegnere.
- Trasferite il tutto in una ciotola e usateli all’occorrenza.
Consigli per montare gli albumi freddi con Bimby
Può capitare che abbiate a disposizione soltanto uova fredde di frigo. In questo caso, c’è un piccolo trucchetto per montare gli albumi in maniera ottimale. Badate che siano sempre sprovvisti di tracce di tuorlo e versateli nel boccale del robot da cucina. Montate comunque a velocità 3.5, per 4 minuti, ma ricordate di impostare la temperatura a 37°C. In questo modo, potete ottenere un composto ugualmente stabile e soffice.
Conservazione
Montare gli albumi a neve con Bimby è molto semplice e veloce. Utilizzate subito il prodotto ottenuto, per realizzare tante ricette gustose.
Se avete questo ingrediente a disposizione, potete creare una torta di albumi.