I biscotti allo yogurt senza burro sono dei dolcetti facili e veloci da preparare per tutta la famiglia. Ecco la ricetta passo per passo.
I biscotti allo yogurt sono dei deliziosi frollini, più leggeri dei classici biscotti al burro, ma non per questo meno buoni. Fragranti all’esterno e molto più morbidi all’interno, questi dolcetti si preparano in pochissimo tempo. L’impasto base, infatti, non deve riposare in frigorifero e potete impastare il tutto direttamente con le mani.
Provateli la mattina a colazione con il caffè latte o o al pomeriggio per la merenda con il tè o un buon bicchiere di succo di frutta, sono uno spuntino dolce ma allo stesso tempo leggero e adatto a tutti. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Vediamo subito tutti i passaggi per preparare questi biscotti light yogurt!
Come preparare i biscotti morbidi allo yogurt
Per l’impasto potete utilizzare indifferentemente lo yogurt greco oppure il più classico yogurt bianco magro e senza zucchero.
- Per prima cosa versate lo yogurt in una ciotola capiente. Aggiungete poi la scorza del limone grattugiata, lo zucchero, l’uovo e l’olio di semi. Iniziate a mescolare con l’aiuto di un forchetta.
- Unite anche la farina e il lievito poi iniziate ad impastare con le mani fino ad avere un impasto morbido ma non appiccicoso.
- Ungete leggermente le mani e formate i biscotti prelevando delle porzioni di impasto di circa 25 grammi l’una. Roteate tra i palmi e schiacciatele leggermente.
- Adagiate man mano i biscotti su una teglia ben coperta con un foglio di carta da forno. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
- A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno, trasferiteli delicatamente su una gratella e fateli raffreddare prima di assaggiarli!
Se vi piacciono le ricette di questo tipo perché non provate anche quella dei biscotti light?