Ingredienti:
• 500 g di biscotti Pan di Stelle
• 500 g di panna
• zucchero semolato q.b.
• 300 g di Nutella
• cacao amaro in polvere
• stelline di zucchero q.b.
• latte q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min

Ingredienti e ricetta della torta Pan di Stelle con il Bimby, un dolce che deve parte del suo gusto proprio all’utilizzo dei famosissimi biscotti. Cosa aspettate a prepararla subito?

La torta Pan di Stella con il Bimby è sicuramente una di quelle ricette di cui non sapevate di aver bisogno. Perché? Innanzitutto è buonissima e perfetta per ogni occasione o per una merenda golosa e poi, preparandola con l’aiuto del Bimby è davvero semplicissima e veloce da fare. Non è una cheesecake ma ricorda un po’ il tiramisù, insomma è una vera bontà e tutti la apprezzeranno.

A questo non possiamo che aggiungere che è anche un ottimo modo per riciclare i biscotti eventualmente dimenticati in dispensa: vediamo allora tutti i passaggi della ricetta!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

torta pan di stelle bimby
torta pan di stelle bimby

Come fare la torta Pan di Stelle: ricetta con il Bimby

  1. Per prima cosa inserite la farfalla all’interno del boccale del Bimby. Versatevi all’interno la panna e azionate a velocità 3 per 5 minuti poi mettetela in una ciotola da parte.
  2. Iniziate a bagnare i biscotti Pan di Stelle nel latte immergendoli appena poi posizionateli sul fondo di una pirofila o di una tortiera con chiusura a cerniera e fate un primo strato.
  3. Coprite i biscotti con un primo strato di panna montata preparata in precedenza. Proseguite facendo uno strato di Nutella e poi un altro di biscotti. Continuate in questo modo fino a terminare gli ingredienti che avete a disposizione.
  4. Mettete la torta assemblata in frigorifero e fatela riposare almeno per due ore.
  5. Prima di servire decorate la superficie del vostro dolce spolverandola con il cacao amaro in polvere e stelline di zucchero a piacere.

Se non avete a disposizione il Bimby potete comunque preparare la torta pan di stelle seguendo il procedimento classico. Tra i tanti dolci con il Bimby, invece, potete preparare anche la tenerina, lo avreste mai detto? Provatela!

1/5 (1 Review)
Torte Torte di compleanno

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Tiramisù con ricotta: leggero ma sicuramente non meno goloso

Cosa c’è di meglio dei biscotti allo yogurt per una golosa colazione o merenda?