Prepariamo i biscotti di zenzero e cioccolato, friabili e aromatizzati, con un gusto tutto particolare e che si abbina bene al tè.
Se cercate dei dolcetti insoliti e particolari, i biscotti di zenzero e cioccolato sono quelli che fanno per voi. I loro due ingredienti principali si abbinano molto bene e creano un mix di sapori tutto nuovo e da provare. Il retrogusto pungente dello zenzero viene smorzato dalla presenza delle gocce di cioccolato. L’impasto è morbido e friabile, adatto per essere abbinato al tè. Potete gustarli per uno spuntino goloso e farvi deliziare dal loro incredibile gusto.
Preparazione della ricetta per i biscotti di zenzero e cioccolato
- Per prima cosa, prendete una ciotola capiente e unite al suo interno il burro morbido (tagliato a tocchetti) e lo zucchero semolato. Lavorate il tutto con una frusta a mano o, se preferite, con uno sbattitore elettrico.
- Quando il composto diventa cremoso, aggiungete l’uovo e fatelo assorbire completamente prima di passare al passaggio successivo.
- Setacciate la farina e incorporatela al resto degli ingredienti; poi, fate lo stesso con il lievito in polvere per dolci.
- A questo punto, dovete incorporare lo zenzero in polvere e, successivamente, le gocce di cioccolato. Mescolate per distribuire in maniera omogenea le due aggiunte.
- Rivestite con un foglio di carta forno una teglia con bordi bassi. Poi, prendete un po’ di impasto alla volta e modellate delle palline, da appiattire poi leggermente.
- Posizionatele sulla teglia, mettendole distanziate tra loro. Fate cuocere in forno a 180°C per 10-15 minuti. Quando sono ben cotti e dorati, sfornate e fate raffreddare.
Conservazione
I biscotti con zenzero e gocce di cioccolato sono buonissimi e conquisteranno soprattutto i più piccoli. Potete conservarli per 5-6 giorni in un contenitore di latta.
Per un dolcetto ancora più semplice, provate i biscotti allo zenzero.