Ingredienti:
• 200 g di farina 00
• 1 uovo
• 120 g di burro
• 80 g di zucchero semolato
• 2 cucchiaini di zenzero in polvere
• 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
• 150 g di gocce di cioccolato
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 15 min
kcal porzione: 456

Prepariamo i biscotti di zenzero e cioccolato, friabili e aromatizzati, con un gusto tutto particolare e che si abbina bene al tè.

Se cercate dei dolcetti insoliti e particolari, i biscotti di zenzero e cioccolato sono quelli che fanno per voi. I loro due ingredienti principali si abbinano molto bene e creano un mix di sapori tutto nuovo e da provare. Il retrogusto pungente dello zenzero viene smorzato dalla presenza delle gocce di cioccolato. L’impasto è morbido e friabile, adatto per essere abbinato al tè. Potete gustarli per uno spuntino goloso e farvi deliziare dal loro incredibile gusto.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

Biscotti zenzero e cioccolato
Biscotti zenzero e cioccolato

Preparazione della ricetta per i biscotti di zenzero e cioccolato

  1. Per prima cosa, prendete una ciotola capiente e unite al suo interno il burro morbido (tagliato a tocchetti) e lo zucchero semolato. Lavorate il tutto con una frusta a mano o, se preferite, con uno sbattitore elettrico.
  2. Quando il composto diventa cremoso, aggiungete l’uovo e fatelo assorbire completamente prima di passare al passaggio successivo.
  3. Setacciate la farina e incorporatela al resto degli ingredienti; poi, fate lo stesso con il lievito in polvere per dolci.
  4. A questo punto, dovete incorporare lo zenzero in polvere e, successivamente, le gocce di cioccolato. Mescolate per distribuire in maniera omogenea le due aggiunte.
  5. Rivestite con un foglio di carta forno una teglia con bordi bassi. Poi, prendete un po’ di impasto alla volta e modellate delle palline, da appiattire poi leggermente.
  6. Posizionatele sulla teglia, mettendole distanziate tra loro. Fate cuocere in forno a 180°C per 10-15 minuti. Quando sono ben cotti e dorati, sfornate e fate raffreddare.

Conservazione

I biscotti con zenzero e gocce di cioccolato sono buonissimi e conquisteranno soprattutto i più piccoli. Potete conservarli per 5-6 giorni in un contenitore di latta.

Per un dolcetto ancora più semplice, provate i biscotti allo zenzero.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2023 - DV

Biscotti

ultimo aggiornamento: 14-01-2023


Torta al mascarpone, con la sua incredibile morbidezza

Pere in sfoglia: un dessert semplice dal risultato garantito