I dolci veloci sono ottimi per una merenda al volo: oggi ci dedichiamo alla cioccolata calda con Bimby. Prepararla sarà facile!

Tra le migliori ricette facili e veloci che possiamo realizzare nella nostra cucina, c’è quella di una buona cioccolata calda con Bimby. La bevanda per eccellenza, calda – per l’appunto – e zuccherina, diventa più semplice da fare in casa. In generale, usiamo la farina, ma possiamo sostituirla nella stessa quantità con la fecola di patate o l’amido di mais.

Grazie all’aiuto del robot da cucina servono solo pochi minuti e il risultato è cremoso e gustoso, proprio come quello che servono al bar. Per rendere indimenticabile una merenda, accompagnatela con biscottini o dolcetti vari. Non perdete, inoltre, la gustosa variante aromatizzata alla cannella.

10 ricette per tenersi in forma

Cioccolata calda con Bimby
Cioccolata calda con Bimby

Preparazione della ricetta per la cioccolata calda con Bimby

  1. Per prima cosa, versate lo zucchero nel boccale del robot da cucina. Polverizzatelo, tritando per 5 secondi a velocità Turbo.
  2. Aggiungete il latte (che deve essere a temperatura ambiente), il cacao in polvere e la farina, dopo averla setacciata.
  3. Fate cuocere per 8 minuti a 80°C, a velocità 4.
  4. Distribuite il risultato nelle tazze e servite.

La dolce variante per la cioccolata calda con Bimby alla cannella

Per rendere ancora più gustosa questa bevanda, potete aromatizzarla con le spezie. La più adatta è la cannella, che potete aggiungere in polvere. Basta 1 cucchiaino di questo ingrediente per rivoluzionare il sapore di questo prodotto, da aggiungere insieme agli altri ingredienti.

In alternativa, potete servire la cioccolata calda e immergere delle stecche di cannella da lasciare in infusione nel liquido, mentre lo gustate.

Conservazione

Come altre ricette fatte con Bimby, questa è davvero veloce. Una volta realizzata, la conservazione è sconsigliata, perché è meglio consumare la cioccolata calda al momento.

Se non volete alcun aiuto, realizzate l’originale ricetta per la cioccolata calda.

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 02-03-2022


La Nutella con Bimby homemade è deliziosa!

Arriva la festa della donna, festeggiamo con la torta mimosa con Bimby!