Il frullato di kiwi e mela è un’ottima bevanda, perfetta per la prima colazione o la merenda di grandi e piccini. Ecco come si prepara.
Il frullato di kiwi è una bevanda dissetante e salutare. I kiwi sono uno dei frutti caratterizzati da una polpa di color verde brillante e moltissimi semini neri. Meno diffusa è la varietà con polpa gialla e caratterizzata da un frutto di forma più allungata. Dalle prime coltivazioni in Cina a quelle della Nuova Zelanda, oggi il kiwi è uno dei frutti più coltivati anche in Italia, regioni come Emilia-Romagna, Puglia, Veneto, Campania e Lazio sono le maggiori produttrici.
Sicuramente siamo abituati a mangiare i kiwi al naturale o aggiunto ad altri tipi di frutta in coloratissime macedonie, ma non possiamo non dire che rispetto a quel che si pensi anche i kiwi sono davvero molto versatili e possono essere utilizzati come ingrediente per svariate ricettine dolci. Una delle più salutari e veloci da fare è proprio quella del frullato che vi proponiamo.
In questo modo, infatti, si mantengono inalterati tutti i principi nutritivi della frutta e in men che non si dica avremo pronta una bevanda perfetta da servire per colazione o merenda. L’aggiunta di mela e zenzero è il giusto completamente per rendere il frullato ancora più invitante ed energetico!
Come fare un frullato di kiwi
- Innanzitutto sbucciate i kiwi e la mela poi tagliateli a pezzettini più o meno delle stesse dimensioni. Mettete la frutta tagliata nel boccale del frullatore.
- Aggiungete lo zenzero fresco grattugiato, l’acqua e il succo di limone. Frullate il tutto per qualche minuto per ottenere una bevanda omogenea.
- Distribuite il frullato appena preparato in due bicchieri e gustate subito!
Per le vostre merende a base di frutta vi consigliamo anche i kiwi al cioccolato su stecco.