Ingredienti:
• 300 g di pasta frolla
• 300 g di formaggio spalmabile
• 200 g di cioccolato bianco
• 250 g di more
• 250 g di lamponi
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min
cottura: 30 min

Ingredienti e ricetta della crostata al cioccolato bianco, un dolce super goloso e invitante arricchito con lamponi e more. Buona preparazione!

La crostata al cioccolato bianco è un dessert davvero squisito, semplice da fare e perfetto per essere servita al termine di un pranzo o un cena in famiglia o per un’occasione particolare. Una fragrante base di pasta frolla è proprio quel che ci vuole per accogliere una crema di formaggio spalmabile e cioccolato fuso. Il cioccolato bianco si sposa poi al meglio con le more e i lamponi che completano la copertura della crostata.

Crostata al cioccolato bianco
Crostata al cioccolato bianco

Preparazione della crostata con il cioccolato bianco

  1. Per prima cosa stendete la pasta frolla già pronta su di un tagliere infarinato fino ad ottenere uno spessore di 5 mm circa. Trasferite la base di frolla all’interno di uno stampo per crostate imburrato e infarinato o foderato con carta da forno.
  2. Coprite la pasta frolla con un foglio di carta forno e versatevi all’interno dei legumi secchi come ceci o fagioli. Infornate in forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per 15 minuti.
  3. Trascorso questo tempo, togliete la carta forno e i legumi. Infornate nuovamente per altri 5 minuti. Togliete dal forno e fate raffreddare il guscio di frolla.
  4. Intanto spezzettate il cioccolato fondente, mettetelo in un tegame e posizionatelo sopra un altro leggermente più grande per farlo sciogliere a bagnomaria.
  5. Mettete sul fuoco e non appena il cioccolato inizierà a sciogliersi aggiungete anche il formaggio spalmabile. Mescolate con una frusta fino ad ottenere un crema fluida.
  6. Trasferite la crema in una ciotola e fatela raffreddare. Farcite il disco di frolla con la crema al cioccolato, livellate con un cucchiaio, mettete in frigorifero e fate raffreddare almeno per un paio d’ore.
  7. Prima di servire decorate la superficie con le more e i lamponi.

In alternativa vi suggeriamo la ricetta della crostata alle more.

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi

TAG:
torte

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Prepariamo la angel cake: una nuvola di bontà!

Quant’è buona la bavarese al caffè? Ecco come prepararla!