Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Gelato gusto malaga: sì ma con il Bimby!

Gelato alla malaga Bimby
  • Ingredienti:
    • 100 g di zucchero
    • 250 g di latte intero
    • 100 g di panna fresca
    • 50 g di tuorli d'uovo
    • 100 ml di liquore al Malaga (o Porto o Marsala)
    • 50 g di uvetta
  • difficoltà: facile
  • persone: 4
  • preparazione: 10 min
  • cottura: 10 min

Il Bimby è perfetto per preparare dei gustosi gelati fatti in casa come quello al gusto Malaga, incredibilmente cremoso e ricco di sapore.

Se stai cercando una ricetta per preparare un gelato cremoso e dal sapore intenso, il gelato Malaga con il Bimby potrebbe essere quello che fa per te. Questa ricetta utilizza il famoso liquore di Malaga, un distillato dolce e profumato originario della città andalusa di Malaga, in Spagna. Se non lo trovate però potete sostituirlo con il Porto o con il Marsala.

Il gelato Malaga si distingue per il suo sapore intenso e il colore chiaro. La ricetta è semplice da seguire, ma il risultato è un gelato cremoso e delizioso, perfetto per l’estate o per qualsiasi occasione speciale. Seguendo la ricetta del gelato Malaga con il Bimby, potrai deliziare te stesso e tutta la famiglia con un gelato fatto in casa fresco e gustoso, che sicuramente farà felice chi lo assaggerà.

Gelato alla malaga Bimby
Gelato alla malaga Bimby

Come preparare la ricetta del gelato Malaga con il Bimby

  1. Iniziate mettendo lo zucchero nel boccale del vostro Bimby e frullate 10 sec. Vel. 10.
  2. Aggiungete il latte, la panna fresca, i tuorli e il liquore. Come detto se non trovate il Malaga potete utilizzare il Marsala o il Porto. Mescolate il tutto a 10 sec. vel.4.
  3. Fate cuocere il composto a 10 min. 80°C vel. 3. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare per circa 10 minuti a temperatura ambiente.
  4. Incorporate l’uvetta ammollata e strizzata e mescolate 10 sec. vel. 1.
  5. Trasferite il composto in una vaschetta per il gelato e riponete in freezer per almeno 6 ore, mescolando ogni ora con una spatola per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio.
  6. Dopo 6 ore, il vostro gelato Malaga sarà pronto per essere gustato. Potete servirlo da solo o accompagnarlo con biscotti, frutta fresca o cioccolato fondente.

Il gelato Malaga con il Bimby si può preparare con tutti i modelli, dai più vecchiotti come il TM5 e il TM6 al più moderno TM31. Tra gli altri gelati semplici da preparare vi consigliamo il gelato al melone e quello alla fragola, perfetti per l’estate.

Leggi anche
Gelato gusto malaga: sì ma con il Bimby!

Conservazione

Il gelato si può conservare in freezer per un paio di mesi tenete presente però che tenderà a compattarsi, perdendo la sua cremosità. In questo caso potete tagliarlo a pezzi e passarlo velocemente nel Bimby per 10 sec. vel. 8, ripetendo l’operazione se necessario.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gelato

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2023 10:39

Pan di limone siciliano, la ricetta che sa d’Estate