Ingredienti:
• 500 g di more
• 250 g di zucchero
• 20 g di succo di limone
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 45 min

La ricetta della marmellata di more con il Bimby è una delle più semplici e buone che ci siano. Provatela sul pane tostato, è strepitosa.

Preparare la marmellata di more con il Bimby è davvero un gioco da ragazzi: basta inserire la frutta, lo zucchero e il succo del limone nel boccale del noto elettrodomestico, azionarlo nel modo giusto e aspettare il termine della cottura.

Sono tante le ricette di questo tipo da poter preparare e allo stesso modo non dovrete stare a mescolare la marmellata più e più volte durante la cottura, dato che il Bimby è autonomo in questo tipo di preparazioni. Riuscirete ad aspettare che la marmellata si raffreddi prima di spalmarla sul pane? Provatela anche per farcire le crostate, non ve ne pentirete!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

marmellata di more bimby
marmellata di more bimby

Come fare la confettura di more con il Bimby

  1. Mettete le more ben pulite e lavate nel boccale del Bimby. Aggiungete poi lo zucchero e il succo del limone spremuto.
  2. Coprite con il coperchio e fate cuocere per 40 minuti a 100°C, velocità 1 e modalità antiorario.
  3. Trascorsi i 40 minuti di cottura, frullate la marmellata a velocità 9 per 20 secondi e verificate la cottura facendo la classica prova del piattino.
  4. Fate cadere un cucchiaino di marmellata di more su un piattino freddo e inclinatelo. Se la marmellata non cola o cola lentamente è pronta. Se invece dovesse risultare troppo liquida proseguite la cottura per 2 minuti a velocità 1 modalità Varoma.
  5. A questo punto trasferite la marmellata in barattoli di vetro accuratamente sterilizzati, chiudeteli con i coperchi e capovolgeteli.
  6. Lasciate raffreddare i vasetti a testa in giù in modo che si possa formare il sottovuoto. Quando i vasetti saranno completamente freddi metteteli in dispensa al fresco.

Conservazione

La marmellata preparata in questo modo può essere conservata al fresco per qualche mese. Una volta aperta invece potete conservarla in frigorifero per 6-7 giorni.

Se preferite potete preparare la marmellata di more seguendo la ricetta tradizionale oppure la marmellata fragole con il Bimby.

0/5 (0 Reviews)

Niente più rinunce grazie ai nostri dolci senza burro

Muffin senza burro: una vera nuvola di bontà