Ingredienti:
• 250 g di formaggio spalmabile
• 40 g di zucchero a velo
• 4 kiwi
• 1 goccia di aroma alla vaniglia
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

La mousse di formaggio con kiwi è un buonissimo dolce al cucchiaio, ideale da servire a fine pasto o per una merenda diversa dal solito. Cosa aspettate a prepararla?

Quante volte capita di avere ospiti all’improvviso o di organizzare una cena senza aver la minima idea di cosa preparare per dolce? Per questo è sempre comodo avere un asso nella manica e qualche ricettina veloce che può salvarci in momenti come questo. La mousse di formaggio con kiwi è un dessert al cucchiaio semplicissimo da fare e che richiede davvero pochissimi minuti di preparazione.

La mousse di formaggi è a base di formaggio spalmabile come il Philadelphia, zucchero a velo e aroma alla vaniglia. Questa crema è perfetta da abbinare alla frutta e in questo caso abbiamo scelto i kiwi di stagione. Questi ultimi li utilizzerete sia frullati per la decorazione finale sia tagliati a dadini per arricchire gli strati del dessert.

Mousse di formaggio con kiwi
Mousse di formaggio con kiwi

Come fare la mousse di formaggio con kiwi

  1. Per prima cosa mettete il formaggio spalmabile in una ciotola, mescolatelo con una forchetta o una frusta a mano per ottenere una consistenza cremosa.
  2. Aggiungete l’aroma alla vaniglia e lo zucchero un po’ alla volta e continuate a mescolare fino a quando non avrete amalgamato tutti gli ingredienti.
  3. Ora prendete i kiwi, sbucciateli, tagliateli a dadini e mettete metà nel boccale del frullatore. Frullate i kiwi per renderli cremosi.
  4. A questo punto siete pronti per assemblare il vostro dessert: prendete due bicchieri o due coppette e versate sul fondo uno strato di crema al formaggio.
  5. Fate uno strato con il kiwi tagliato a dadini e poi un altro di crema al formaggio e zucchero. Completate con uno strato di purea di kiwi e decorate la superficie a piacere. Servite subito!

Volete provare altre ricette con i kiwi? Perché non fate la marmellata di kiwi?

Scarica QUI il ricettario per cedere in tentazione senza sensi di colpa anche in QUARANTENA.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Frullato di kiwi: facciamo il pieno di vitamine!

Cheesecake al cocco: senza cottura e golosissima!