Pancake ai kiwi: la ricetta dei dolci veloci da fare per la colazione

Buonissimi e facili da fare: sono i pancake ai kiwi!

Ingredienti:
• 2 kiwi + 1 per la decorazione finale
• 2 uova
• 140 g di farina
• 100 ml di latte
• 1 cucchiaino di bicarbonato
• 6 cucchiaini di miele
• olio di semi q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 15 min

Ingredienti e ricetta dei pancake ai kiwi, una versione ricca di frutta e alternativa dei tradizionali dolcetti tipici dalla colazione americana.

Preparare i pancake ai kiwi in casa è davvero semplicissimo e questa è una di quelle ricette che non potete proprio farvi scappare se amate variare la vostra colazione di tanto in tanto. La particolarità di questi dolcetti sta senza dubbio nel fatto che i kiwi vengono prima frullati e poi aggiunti come ingrediente per la pastella. Volendo potete frullare anche solo un kiwi e aggiungere l’altro tagliato a dadini per ottenere dei pancake con una consistenza leggermente diversa.

Pancake ai kiwi
Pancake ai kiwi

Preparazione: come fare i pancake ai kiwi

  1. Pelate i kiwi, tagliateli e rondelle poi metteteli in un bicchiere e frullate per qualche istante con un frullatore ad immersione. Sgusciate le uova in un’altra ciotola, aggiungete la farina, il latte e il bicarbonato.
  2. Mescolate con cura in modo da ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Aggiungete il miele e la purea di kiwi. Mescolate con cura e nel caso in cui la pastella dovesse risultare troppo liquida aggiungete ancora uno o due cucchiai di farina.
  3. Prendete una padella abbastanza capiente, ungete leggermente il fondo con un filo d’olio e mettete sul fuoco. Non appena il fondo della padella risulterà ben caldo, versate in padella un generoso cucchiaio di pastella.
  4. Ruotate la padella in modo che la pastella si stenda in modo omogeneo. Fate cuocere i pancake per 2-3 minuti prima da un lato e poi dall’altro. Proseguite in questo modo fino a terminare la pastella a vostra disposizione.
  5. Impilate i pancake su di un piatto da portata, completate con un po’ di kiwi tagliato a dadini e miele. Servite subito!

Se vi piacciono le ricette dolci a base di frutta vi consigliamo anche la ricetta dei pancake alle mele.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-03-2020