Ingredienti:
• 250 g di farina 00
• 1 mela
• 2 uova
• 300 ml di latte
• 20 g di burro
• 1 bustina di lievito per dolci
• 1 cucchiaino di cannella in polvere
• 2 cucchiai di zucchero
• 1 pizzico di sale
• miele di acacia q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 25 min
cottura: 15 min

Ingredienti e ricetta dei pancake alle mele e cannella, dei buonissimi e profumati dolcetti per una ricca e invitante colazione. Vediamo subito come farli!

I pancake sono da sempre uno dei simboli della colazione. Di origine anglosassone, sono ormai preparati di frequente anche da noi…e così nascono idee e abbinamenti sempre nuovi. Oggi vi spieghiamo come preparare dei deliziosi pancake alle mele, una variante della ricetta più classica grazie all’aggiunta dei cubetti di mele.

La pastella base è insaporita anche con un po’ di cannella in polvere, che durante la cottura sprigionerà tutto il suo profumo. Per rendere la vostra colazione ancora più ricca potete accompagnare ii pancake con della marmellata o yogurt…a voi la scelta!

Pancake alle mele
Pancake alle mele

Preparazione dei pancake mela e uova

  1. Per prima cosa frullate lo zucchero insieme alle uova, non appena risulteranno gonfie e spumose aggiungete anche la farina setacciata, il sale e il lievito per dolci.
  2. Senza smettere di frullare aggiungete anche il latte a filo. Lavorate fino a quando non avrete ottenuto una pastella fluida. Unite il burro fuso e mescolate.
  3. Sbucciate la mela, eliminate semi e picciolo poi tagliate la polpa a dadini. Unite le mele all’impasto, insaporite con un pizzico di cannella in polvere e mescolate delicatamente.
  4. Adesso siete pronti per cuocere i vostri pancake: prendete un’ampia padella antiaderente, ungete il fondo con un po’ di burro e mettete sul fuoco.
  5. Quando la padella sarà ben calda versatevi all’interno un mestolino di pastella alle mele e formate un cerchio. Non appena vedrete formarsi delle piccole bolle potete girare i pancake.
  6. Proseguite in questo modo fino a terminare tutta la pastella. Adagiate man mano in pancake cotti su di un piatto, impilandoli uno sull’altro. Decorate a piacere i pancake con cubetti di miele e un filo di miele o sciroppo d’acero.

Cosa ne dite di provare anche i pancake alla Nutella?

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
pancake

ultimo aggiornamento: 15-11-2020


Torta alle mandorle: siamo sicuri che un dolce così buono non lo avete mai assaggiato

La torta di Pejo è un dolce tradizionale che deve il suo nome a…