Ingredienti:
• 300 ml di panna fresca liquida
• il succo di 3 limoni
• 6 cucchiai di zucchero a velo
• 1 cucchiaino di scorza grattugiata di limone
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Il suo profumo è intenso e agrumato, la sua consistenza è spumosa, ecco come preparare una genuina panna montata al limone.

Amanti dei dolci a rapporto, perché oggi prepariamo una vera delizia. Stiamo parlando di un prodotto versatile e molto profumato: una panna montata aromatizzata al limone. La classica spuma bianca, usata per decorare dessert di ogni tipo, viene arricchita del sapore del noto agrume italiano, il cui succo e la cui buccia sono in grado di aromatizzare qualsiasi tipo di preparazione. Per ottenere un’ottima crema montata al limone, per guarnire i vostri dolci facili e veloci, bastano davvero pochi passaggi!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Panna montata al limone
Panna montata al limone

Preparazione della ricetta per la panna montata al limone

  1. Per ottenere un composto ben spumoso e stabile, occorrono strumenti freddi. Quindi mettete in frigo le fruste e una ciotola.
  2. Allo stesso modo, anche la panna fresca liquida deve essere fredda, prima di procedere alla lavorazione. Quindi, tenetela in frigo, oppure mettetela in freezer 5 minuti prima di cominciare.
  3. Spremete i limoni e ricavate il loro succo. Filtratelo attraverso un colino e tenetelo da parte.
  4. Versate la panna liquida nella ciotola e, con l’aiuto dello sbattitore elettrico, cominciate a montare ad alta velocità.
  5. Mentre il composto si gonfia, aggiungete gradualmente lo zucchero a velo.
  6. Una volta incorporato tutto il dolcificante, versate sul composto il succo di limone. Sempre usando le fruste elettriche, incorporatelo alla spuma. Ricordate di diminuire la velocità.
  7. In ultimo, versate la scorza grattugiata del limone biologico sulla panna e lavorate ancora per incorporarla.
  8. Quando gli ingredienti sono distribuiti in maniera equa, la crema fredda al limone è pronta e potete usarla subito per decorare i vostri dessert.

Conservazione

Come ogni altra panna montata, anche questa aromatizzata al limone va utilizzata subito. Componete dei dolci monoporzione o servite questa ricetta elegante per accompagnare il gelato o dei biscotti. In ogni caso, renderà profumato qualsiasi prodotto.

Se siete amanti di questo aroma, provate i deliziosi tartufi al limone.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 16-04-2022


Ciaramicola: la famosa ciambella umbra di colore rosso

Marmellata di fragole: tutti i segreti per preparare una delle migliori conserve di frutta