Ingredienti:
• 300 g di cioccolato fondente
• 200 g di latte intero
• 35 g di burro
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 2 min
cottura: 5 min

La salsa al cioccolato con Bimby è una delle ricette Bimby più semplici che ci siano. Prepariamola insieme!

Realizzare una salsa al cioccolato con Bimby significa dar vita a una copertura per dolci che li renderà ancora più deliziosi. Un modo per semplificarsi la vita in cucina ottenendo un prodotto incredibilmente buono e di sicuro effetto. Una salsa al cioccolato per la farcitura di dolci di ogni tipo e che si rivelerà ottima anche sui pancake o per accompagnare del gelato. Cremosa al punto giusto, sarà infatti adatta ad ogni occasione ingolosendo sia i grandi che i più piccoli e rappresentando una scelta sempre vincente.

Se anche voi amate il cioccolato e avete poco tempo da dedicare alla cucina, ecco, quindi, come ottenere un buon topping al cioccolato con il Bimby ed in grado di rivelarsi utile per tutti i vostri dolci.

10 ricette per tenersi in forma

Salsa al cioccolato con Bimby
Salsa al cioccolato con Bimby

Preparazione della ricetta della salsa al cioccolato Bimby

  1. Iniziate aprendo il boccale del Bimby ed inserendo al suo interno il cioccolato fondente fatto a pezzi. A questo punto, impostate la macchina a velocità 10 per 30 secondi.
  2. Riaprite il boccale, riportate sul fondo il cioccolato (aiutandovi con una spatola) e aggiungete il latte ed il burro sempre fatto a pezzi. Impostate per 5 minuti a velocità 4 e a 50°C.
  3. Trascorso il tempo, riaprite il boccale e versate la crema ottenuta in una ciotola, facendola riposare per qualche minuto. Se inizialmente appare liquida, raffreddandosi si rapprenderà al punto giusto diventando la salsa al cioccolato fondente Bimby perfetta per i vostri dolci e ottima da gustare anche da sola o insieme a creme, yogurt e gelato.

Per un effetto ancor più denso e adatto a farcire dolcetti di piccola pasticceria potete usare la panna al posto del latte. Il procedimento rimane lo stesso ma il risultato sarà ancor più delizioso e adatto anche per farcire le brioche da colazione.

Conservazione

Questa salsa al cioccolato per coprire i dolci si mantiene in frigorifero per 2 o 3 giorni purché si conservi in un contenitore ermetico ben asciutto.

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della crema spalmabile al pistacchio!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 31-05-2022


Sbriciolata crema e amarene, più golosa non si può!

Cheesecake ai mirtilli, il dolce senza cottura!