Prepariamo insieme un’ottima sangria bianca. Il mix di alcol e frutta che conquista sempre tutti.
Realizzare una sangria bianca significa mettere a punto un bevanda alcolica che ricorda l’originale ma che si presta ad offrire un’esperienza di gusto più leggera e maggiormente fruttata.
L’alcolico perfetto da realizzare in vista di una serata con gli amici o per quei momenti che si intende rendere speciali con qualcosa che, oltre ad essere fresca, risulterà anche bella da vedere e con un ottimo sapore.
Preparazione della ricetta della sangria bianca
- Iniziate a realizzare la vostra versione bianca della sangria spremendo un limone e un’arancia.
- Con l’aiuto di un setaccio, filtrate il succo appena ottenuto in modo da evitare eventuali semini.
- Prendete l’altro limone e dopo averlo lavato con cura, tagliatelo a dadini senza togliere la buccia.
- Fate lo stesso con una delle due arance e tagliate l’ultima a fette.
- Lavate anche le pesche noci, privandole del nocciolo e tagliandole a cubetti.
- Ora, pulite il melone (facoltativo), togliete la buccia ed eliminatene ogni impurità. Fatto ciò, tagliatelo a fettine e poi a cubetti. Nel farlo cercate di realizzare dei quadratini più o meno della stessa grandezza per ogni frutto.
- Prendete una ciotola capiente e versate al suo interno il prosecco e lo zucchero mescolando i due ingredienti fin quando non si amalgamo al meglio tra loro.
- Aggiungete le stecche di cannella e il succo di limone e arancia e mescolate ancora.
- A questo punto, aggiungete la frutta precedentemente preparata (ovvero il melone, l’arancia, il limone e le pesche) e completate il tutto versandovi sopra anche la vodka.
- Mescolate ancora con cura, e coprite la ciotola con della pellicola trasparente. In questo modo potrete lasciarla macerare per almeno 6 ore, facendo in modo che i sapori e gli aromi si mescolino al meglio tra loro.
- Trascorso il tempo, eliminate le stecche di cannella e servite la vostra sangria bianca.
Conservazione
La sangria bianca può durare fino a 2 o 3 giorni purché conservata in frigorifero all’interno di un contenitore ben coperto con della pellicola trasparente.
Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della sangria analcolica!