Ingredienti:
• 8 biscotti digestive
• 4 marshmallow bianchi
• 4 quadrati di cioccolata fondente
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 2 min

Quella degli s’mores è una ricetta sfiziosa direttamente dalla tradizione americana, un’icona dei migliori film conosciuti!

Come i più romantici film ci insegnano, il fuoco scoppiettante in una calda serata d’estate ha solo bisogno degli s’mores. Si tratta di un dolce tipico americano che i grandi classici ci hanno sempre mostrato in tv: soli tre ingredienti per ricreare questi simpatici dolcetti al marshmallow. Sarà una ricetta facile e veloce da preparare a casa e senza il bisogno di organizzare un falò!

Preparate i vostri piccoli sandwich di biscotti digestive farciti con cioccolata e marshmallow, e gustateli davanti un buon film o semplicemente per godere di una dolce coccola a fine pasto. La ricetta originale prevede l’utilizzo della cioccolata fondente, ma potete scegliere senza problemi quella bianca o al latte in base ai vostri gusti. Ora basta chiacchiere… scopriamo insieme come preparare gli s’mores a casa!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

S’mores
S’mores

Preparazione della ricetta dei s’mores

  1. Preparate i vostri dolcetti con l’utilizzo del forno di casa. Disponete un foglio di carta forno su una leccarda.
  2. Posizionate 4 biscotti leggermente distanziati tra loro e adagiate un quadratino di cioccolata su ognuno (se siete golosi, anche di più).
  3. Poi aggiungete un marshmallow su ogni strato di cioccolato.
  4. Impostate il grill e cuocete in forno preriscaldato a 180° C per soli 2 minuti affinché il cioccolato si sciolga e i marshmallow si ammorbidiscano.
  5. Coprite il tutto con la metà biscotto rimanente e premete leggermente per far diventare un tutt’uno i tre ingredienti.
  6. Servite caldi ma senza bruciarvi!

Potete sostituire la cioccolata a tavoletta con delle gocce di cioccolato e insaporirli con della frutta fresca. In alternativa al forno, potete sistemare il vostro panino dolce in padella facendolo scaldare per 2 minuti a coperchio chiuso.

Conservazione

I s’mores vanno gustati caldi, evitate la conservazione.

E se vorreste realizzare direttamente a casa i marshmallow? Scoprite la ricetta semplicissima.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 22-05-2022


Clafoutis di ciliegie: una ricetta originale, che vi conquisterà!

Torta alle pere e yogurt, soffice e golosa