Torta al cocco: la ricetta del dolce facile e golosissimo

Che buona la torta al cocco: ingredienti e ricetta!

Ingredienti:
• 180 g di zucchero
• 180 g di farina
• 120 g di farina di cocco
• 150 ml di latte
• 110 g di burro
• 1 uovo
• 100 g di cioccolato bianco
• 1 bustina di lievito per dolci
• cocco disidratato a scaglie q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min
cottura: 30 min

Ingredienti e ricetta della torta al cocco morbida e super golosa, perfetta per chi ama i dolci al cocco facili da fare.

La torta al cocco è un dolce golosissimo e facile da preparare nonché perfetto per chi ama questo ingrediente. Con il suo aroma e la sua morbidezza, questo dessert è perfetto da servire per una golosa pausa dolce. Di seguito vi proponiamo due versioni differenti: quella classica e quella che potete preparare con l’aiuto del bimby.

Torta al cocco
Torta al cocco

Preparazione della torta con farina di cocco

  1. Per prima cosa versate la farina in una ciotola, aggiungete il lievito, lo zucchero e mescolate. Aggiungete 70 grammi di burro fuso e l’uovo. Mescolate e a questo punto unite anche la farina di cocco e il latte.
  2. Foderate una tortiera con carta forno, versatevi all’interno il composto, stendete bene e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
  3. Togliete dal forno, fate raffreddare e intanto dedicatevi alla glassa per la copertura. Fate sciogliere il cioccolato bianco con il resto del burro ancora a disposizione.
  4. Coprite la torta ormai fredda con la glassa al cioccolato bianco e completate con il cocco disidratato in scaglie. Servite!

Preparazione della torta al cocco col bimby

  1. Montate la farfalla nel boccale del Bimby e versatevi all’interno zucchero e uova. Lavorate per 6 minuti a velocità 3-4. Aggiungete 70 grammi di burro fuso e il latte.
  2. Proseguite aggiungendo la farina di cocco, il lievito e la farina. Mescolate a velocità 4 per 3 minuti. Versate l’impasto in una tortiera foderata con carta da forno e fate cuocere 180°C per 30 minuti.
  3. Togliete dal forno e fate raffreddare. Fate sciogliere il cioccolato bianco con il resto del burro e decorate la superficie della torta con questa glassa dolce.
  4. Completate con il cocco a scaglie disidratato e servite!

In alternativa vi consigliamo di provare la panna cotta al cocco.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 22-09-2019

X