La torta di mele e bacche di goji è un dessert goloso e nutriente, facile da fare in casa e ricco di ingredienti genuini e senza burro.
Per servire a tavola un dolce facile e veloce, ma allo stesso tempo particolare, l’idea migliore è una deliziosa torta di mele e bacche di goji. Questa è una versione ancora più ricca del consueto dolce con le mele, tradizionalmente preparato dalle nonne. Grazie all’aggiunta delle bacche, il piccolo frutto rosso, assume un gusto più ricercato e un profumo più intenso. La preparazione che vi proponiamo è molto leggera, perché al posto del burro viene aggiunto l’olio.
È pronta in pochi minuti, cosa aspettate a provarla?
Preparazione della ricetta per la torta di mele e bacche di goji
- Mettete le bacche in un piccolo recipiente e copritele con il rum. Lasciate in ammollo fino a che vi serviranno.
- Lavate e asciugate le mele. Sbucciatele e pulitele, prima di tagliarle a cubetti piccoli. Metteteli in una ciotola e irrorateli con il succo di limone.
- Prendete un’altra ciotola e sgusciate le uova all’interno. Aggiungete l’olio, lo zucchero e il latte e lavorate il tutto con delle fruste elettriche.
- Incorporate la buccia grattugiata di limone e, poi, aggiungete la farina e il lievito, dopo averli setacciati. Mescolate ancora per amalgamare il tutto.
- Quando il composto è omogeneo, versate le bacche e i cubetti di mele e mescolate per incorporarli.
- Rivestite con carta da forno uno stampo per dolci, versate all’interno l’impasto.
- Fate cuocere in forno statico e preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Fate la prova dello stecchino, se è pronta, potete lasciar raffreddare.
Conservazione
Questa con mele e bacche è una torta semplice ma con un gusto molto particolare. Potete conservarla sotto una campana di vetro per massimo 3 giorni.
Provate anche il gusto unico della torta di mele russa.