Rivisitiamo una delle ricette facili e veloci di grandi classici e prepariamo una torta margherita con Bimby, soffice e deliziosa.
Ogni tanto avete voglia di torte che siano facili e veloci per rendere ricca una merenda? Non temete, noi abbiamo la soluzione. In questi casi, non c’è nulla di meglio di una torta margherita soffice fatta con Bimby. Un grande classico della pasticceria italiana, amato da grandi e piccoli di ogni territorio. Con l’aiuto del robot da cucina, è ancora più semplice realizzare questo dolce. Il risultato è un impasto soffice e alto, anche nella variante senza fecola.
Tra le ricette da fare con Bimby è quella che richiede davvero pochi sforzi, quindi procediamo!
Preparazione della ricetta per la torta margherita con Bimby
- Versate lo zucchero nel boccale del robot da cucina e tritatelo per 30 secondi a velocità Turbo.
- Tagliate a tocchetti il burro e aggiungetelo. Mescolate per 1 minuto a velocità 4.
- Unite la scorza grattugiata del limone e le uova. Montate per 2 minuti a velocità 6.
- Setacciate la farina e versatela sul composto. Unite anche la fecola di patate, un pizzico di sale, il lievito e il latte. Lavorate per 2 minuti a velocità 5.
- Imburrate e infarinate uno stampo per dolci e versate al suo interno il composto. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.
- Al termine, fate la prova dello stecchino; se esce asciutto, è pronta. Aspettate che si raffreddi e decorate con abbondante zucchero a velo.
Un’ottima variante è la torta margherita con Bimby senza fecola. Potete semplicemente eliminare questo ingrediente dalla preparazione e sostituirlo con farina in più. In questa ricetta, possiamo omettere 50 g di fecola, usando 300 g di farina, anziché 250 g.
Conservazione
Potete gustare questa torta margherita a merenda o colazione. Conservatela sotto una campana di vetro per 1 settimana.
Per un dolce anche più leggero, provate la torta margherita senza uova e burro.