La torta paradiso con Bimby è un dolce da colazione che può essere gustato al naturale o accompagnato da una buona marmellata!
La torta paradiso con Bimby è una di quelle ricette facili e veloci ideale anche per la merenda dei bambini perché molto semplice. Si prepara con molta facilità e con il noto robot da cucina è tutto ancora più semplice, anche per chi non ha particolari abilità tra i fornelli.
Questo è uno di quei dolci veloci che può essere farcito o decorato in tantissimi modi diversi, ma noi abbiamo deciso di guarnirlo semplicemente con una spolverata di zucchero a velo. Gli ingredienti per realizzare questa torta sono quelli che generalmente si trovano in dispensa come la farina, lo zucchero, il burro, le uova e il lievito.
La presenza della fecola di patate o dell’amido di mais rendono questa torta paradiso soffice e gustosa, mentre la buccia di limone grattugiata e la bustina di vanillina le donano un profumo irresistibile che fa partire la giornata con il piede giusto. Vediamo, allora, come realizzare passo dopo passo una delle ricette Bimby più riprodotte in assoluto.
Preparazione della ricetta per la torta paradiso con Bimby
- Per realizzare questa ricetta, la prima cosa da fare è quella di inserire la farfalla all’interno del boccale. Dividete i tuorli dagli albumi e versate questi ultimi all’interno del boccale.
- Impostate la temperatura a 37°C e montate per 2 minuti a velocità 3.
- Dopo circa 2 minuti versate attraverso il buco del coperchio metà dello zucchero e lasciate completare la lavorazione.
- Terminati i minuti di lavorazione, versante l’altra metà di zucchero e il burro ammorbidito. Fate lavorate per 40 secondi a velocità 3. A questo punto unite anche i tuorli e fate lavorare per altri 30 secondi alla stessa velocità.
- Dopodiché aggiungete anche gli ingredienti secchi, ovvero la farina, il lievito, la fecola di patate, la bustina di vanillina e la scorza grattugiata di un limone, preferibilmente non trattato. Mescolate il tutto per 40 secondi a velocità 3.
- Adesso che l’impasto è pronto, imburrate e infarinate uno stampo tondo da 26 cm. In alternativa, ricopritelo con un foglio di carta forno. Versate il composto all’interno, livellate bene la superficie e fate cuocere a 180°C per circa 50 minuti.
- Una volta pronta, fate raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo e guarnite con dello zucchero a velo.
Conservazione
La torta paradiso bimby può essere conservata per 2 o 3 giorni sotto una campana di vetro.
Provate anche la ricetta della ciambella con Bimby!