Preparare degli ottimi cocktail analcolici è davvero un gioco da ragazzi: ecco tre proposte veloci e gustose per ogni occasione!
Tanta frutta e fantasia sono gli ingredienti necessari per fare dei dissetanti cocktail analcolici che non hanno nulla da invidiare alle ricette tradizionali. Il mondo dei drink è così vasto che anche le varianti analcoliche possono dare grande soddisfazione.
Di seguito vi proponiamo tre cocktail diversi che potrete preparare a seconda dei diversi momenti della giornata. Per tutti, ad esempio, lo spritz è sinonimo dell’aperitivo: in alternativa all’Aperol è possibile utilizzare del buon succo d’arancia. Scommettiamo che vi è già venuta voglia di mettervi all’opera? Ecco tre ricette super!
Spritz analcolico alla frutta
Ingredienti:
- 500 ml di succo d’arancia
- 100 ml di acqua tonica
- 250 ml di bitter
- 4 fette d’arancia
- ghiaccio q.b.
Filtrate le arance fino ad ottenere la quantità di succo richiesto e filtratelo con un colino. Prendete un calice e riempitelo con 5 cubetti di ghiaccio, aggiungete due parti del succo all’arancia, una di bitter e una di acqua tonica. Mescolate con un cucchiaio e aggiungete una fettina di arancia: il vostro aperitivo alla frutta è servito!
Cocktail Shirley Temple
Ingredienti:
- 3 ml di granatina
- 10 cl di ginger ale
- ghiaccio q.b.
- una ciliegia candita
Riempite i bicchieri con il ghiaccio, aggiungete la granatina e la ginger ale. Mescolate con un cucchiaio e guarnite ogni bicchiere con una ciliegia candita.
Cocktail alla frutta analcolico
Ingredienti
- 6 cl di succo di ananas
- 6 cl di succo di lime
- 6 cl di succo di pesche
- ghiaccio q.b.
- menta q.b.
Prendete un bicchiere da cocktail e versatevi all’interno il succo d’ananas e il succo di lime. Aggiungete il ghiaccio e poi il succo di pesche. Aggiungete qualche fogliolina di menta e gustate subito!