Se amate i dolci con i kiwi non potete proprio farvi scappare la ricetta per preparare una torta di kiwi semplice, ma davvero buonissima!
I kiwi sono uno dei frutti più buoni dell’inverno e sono così versatili che possono essere utilizzati per realizzare dolci di ogni tipo. Uno di questi è la torta di kiwi, un dessert fresco ideale da servire a fine pasto o come merenda fresca e nutriente. Con la sua fragrante base di biscotti tritati, la crema alla ricotta e la copertura di frutta fresca, questa torta si prepara davvero in un batter d’occhio e conquisterà senza dubbio tutti fin dal primo assaggio. Altro punto a favore è che non è richiesta la cottura in forno, insomma, non vi resta che prepararla!
Come fare la torta di kiwi
- Fate sciogliere il burro in un pentolino a fuoco basso, quando sarà completamente fuso spegnete la fiamma e fate intiepidire. Spezzettate i biscotti e metteteli nel mixer.
- Tritate i biscotti in modo da ottenere una farina poi versatela all’interno di una ciotola, aggiungete il burro fuso ormai tiepido e mescolate con un cucchiaio. Prendete uno stampo per torte con chiusura a cerniera, coprite la base con un foglio di carta forno poi distribuitevi sopra il mix di biscotti tritati e burro.
- Coprite l’intera base in modo omogeneo poi mettete in frigorifero e fate riposare una mezz’oretta. Intanto dedicatevi alla preparazione della farcitura: mescolate in un contenitore la ricotta con lo zucchero in modo da ottenere una crema omogenea.
- Riprendete la base di biscotti e versatevi all’interno la crema stendendola con cura. Prendete i kiwi, sbucciateli e tagliateli a fettine sottili. Distribuite i kiwi sulla crema di ricotta e fate riposare la torta in frigorifero fino al momento di servirla.
Conservazione
Potete conservare la torta con i kiwi per 2-3 giorni a temperatura ambiente, chiusa in un contenitore ermetico oppure coperta con pellicola trasparente.
Un ottimo modo per utilizzare la frutta di stagione potrebbe essere quello di preparare una buonissima marmellata di kiwi.