Ingredienti e ricetta dei biscotti ai pop-corn: facili da preparare e a dir poco sfiziosi. Non fateveli scappare perché tutti ne andranno matti.
Preparare i biscotti ai pop-corn è più facile a farsi che a dirsi. Sì, avete letto benissimo, i pop-corn sono uno degli ingredienti che vi serviranno per fare questi gustosi dolcetti. La preparazione dei pop-corn è la classica: dopo aver saltato e fatto scoppiettare i semi di mais nel burro non dovrete fare altro che realizzare l’impasto base e il gioco è fatto. Se volete provare una ricetta diversa dal solito non vi resta che mettervi all’opera.
Preparazione dei biscotti con pop-corn
- Per prima cosa dedicatevi ai pop-corn: fate sciogliere un cucchiaio di burro in una padella dai bordi alti. Quando il burro sarà completamente sciolto, aggiungete il mais, coprite con il coperchio e fate cuocere fiamma medio-bassa.
- Appena sentite che i chicchi di mais iniziano a scoppiare agitate di tanto in tanto la padella, cercando di non spostare il coperchio. A cottura ultimata, togliete il coperchio e salate.
- Tenete i pop-corn da parte e passate alla preparazione dell’impasto: versate le due varietà di zucchero all’interno di una ciotola capiente, unite il burro e mescolate in modo da ottenere una crema omogenea.
- Proseguite aggiungendo l’uovo e l’aroma alla vaniglia, mescolate poi unite anche il bicarbonato e la farina. Sbriciolate grossolanamente i pop corn e uniteli all’impasto.
- Impastate per amalgamarli al meglio. Con l’aiuto di un cucchiaio o con le mani inumidite formate delle palline e adagiatele su una teglia foderata con carta da forno tenendole ben distanziate tra loro.
- Infornate in forno caldo a 180°C e fate cuocere per una decina di minuti o comunque fino a quando i bordi dei biscotti risulteranno dorati.
- Sfornate e fate raffreddare!
Un’altra ricetta che non potete perdere per nessun motivo è quella dei biscotti alla Nutella.
Spesa intelligente e fake news: scarica QUI il ricettario per difendersi ai tempi del Covid 19.