Tra le migliori ricette per San Valentino c’è quella facile e gustosa dei baci degli innamorati, dei cioccolatini da decorare in vari modi romantici.
Cercate la ricetta perfetta per dei dolci semplici da fare per San Valentino? Eccovi serviti i baci degli innamorati. Si tratta di cioccolatini piccoli ma gustosissimi. Per prepararli basta davvero poco e potete dare sfogo alla vostra fantasia per quanto riguarda la decorazione. Per renderli più romantici, scegliete degli zuccherini colorati e a forma di cuore. Potete anche scegliere una copertura con granella di nocciole o il consueto cacao in polvere. La sorpresa è tutta all’interno di questi dolci veloci, con il loro eccezionale gusto, simile a quello dei comuni tartufi al cioccolato.
Armatevi di spatola e cominciamo!
Preparazione della ricetta per i baci degli innamorati
- Come prima cosa, versate tutti i biscotti secchi nel recipiente di un mixer. Tritateli abbastanza finemente.
- Trasferite il composto farinoso in una ciotola e aggiungete lo zucchero, il cacao amaro in polvere e la granella di nocciole.
- Dopo aver mescolato, aggiungete il liquore. Tuttavia, potete sostituire questo ingrediente con la spremuta di arancia, nella stessa quantità.
- Unite anche il burro, fatto ammorbidire e tagliato a tocchetti, e i tuorli. Mescolate per far amalgamare il tutto.
- Impastate anche con le mani e, quando il composto è omogeneo, cominciate a staccare un pezzo alla volta, per formare delle palline.
- Man mano, mettetele in dei piccoli pirottini. Decorateli in vari modi, ricoprendo la superficie con granella di nocciole, altro cacao in polvere, farina di cocco o zuccherini a forma di cuore.
- In ultimo, metteteli in frigo per far rassodare per qualche ora.
Conservazione
Questi cioccolatini sono dei dolci davvero facili da fare in casa. Decorate i baci degli innamorati nel modo in cui più preferite e gustateli durante una cena romantica. Potete conservarli per 2 settimane, in una scatola di latta.
In alternativa, affidatevi al romantico gusto dei Baci Perugina.