Ingredienti:
• 4 uova
• 150 ml di olio di semi di girasole
• 200 g di zucchero semolato
• 650 g di farina 00
• mezza bustina di lievito per dolci
• 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Ecco ingredienti e ricetta dei biscotti abbracci fatti in casa, i dolcetti di golosa pasta frolla di due colori diversi!

È proprio vero che in cucina e in pasticceria non si finisce mai di imparare e soprattutto di provare nuove ricette. I biscotti abbracci fatti in casa sono davvero semplici da realizzare perché si ottengono dall’unione con un impasto chiaro e uno scuro, aromatizzato al cacao. Questi biscotti sono fragranti, profumati e davvero golosi e tutto ciò che vi serve per farli è una buona pasta frolla.

Provateli perché iniziare la giornata inzuppando questi biscotti nel latte è tutta un’altra cosa!

abbracci
abbracci

Come preparare gli abbracci fatti in casa

  1. Per l’impasto base dovete prima di tutto sgusciare le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero, l’olio di semi e il lievito per dolci.
  2. Proseguite aggiungendo la farina un po’ alla volta e impastate fino ad avere un bel panetto elastico e compatto.
  3. Dividete l’impasto in due parti uguali, ad una di queste aggiungete il cacao in polvere e impastate ancora fino a quando non sarà ben distribuito e di colore omogeneo.
  4. Dividete i due impasti in tante palline del peso di 12 grammi ciascuna poi formate dei cordoncini e curvateli leggermente realizzando una sorta di ferro di cavallo.
  5. Unite una metà chiara ad una scura al cacao facendo una leggera pressione nei punti di unione poi adagiate i dolcetti su una teglia ricoperta con carta da forno.
  6. Preriscaldate il forno a 180°C e fate cuocere per 20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno, trasferite i biscotti su un gratella e fateli raffreddare prima di servirli.

Ai più golosi consigliamo di spalmare un velo di Nutella sulla base di un biscotto e posizionarvene sopra un altro: un’accoppiata vincente!

Vi è piaciuta la nostra ricetta degli abbracci Mulino Bianco? Allora, perché non provate anche i biscotti ripieni di marmellata?

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi

TAG:
biscotti

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Crema al cacao: una velocissima ricetta per ogni occasione!

Come fondere il cioccolato: una guida base per rendere più golose le ricette