Biscotti al burro di arachidi: un dolcetto facile e veloce

Biscotti al burro d’arachidi: perfetti per la colazione o la merenda!

Ingredienti:
• 250 g di farina
• 200 g di zucchero di canna finissimo
• 1 uovo
• 10 g di lievito per dolci
• 275 g di burro d'arachidi
• 125 g di burro
difficoltà: facile
persone: 10
preparazione: 10 min
cottura: 15 min

Anche voi siete curiosi di provare le ricette con burro di arachidi? Allora non perdetevi per nessun motivo i nostri biscotti al burro di arachidi, sono buonissimi!

I biscotti al burro di arachidi sono dei dolcetti davvero buoni e semplici da preparare. Questa ricetta si ispira a quella dei biscotti americani, i conosciuti peanut butter cookies, dei dolcetti fragranti e golosissimi. Il vero tocco in più di questa ricetta è ovviamente il burro d’arachidi che aggiunto all’impasto gli conferisce un sapore decisamente unico. A cottura ultimata, inoltre, i biscotti assumeranno un colore ambrato, proprio grazie all’utilizzo del burro d’arachidi.

Questi biscottini sono perfetti per una ricca colazione, da inzuppare nel latte oppure per una merenda golosa. Sapevate poi che il burro d’arachidi può essere utilizzato non solo nella preparazione di ricette dolci, ma anche in quelle salate? Bene, siete pronti per mettere le mani in pasta e preparare i vostri dolcetti? Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

biscotti al burro di arachidi
biscotti al burro di arachidi

Preparazione dei biscotti dolci con burro di arachidi

  1. Per prima cosa lavorate il burro d’arachidi con il classico burro in una ciotola fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungete poi lo zucchero e mescolate con una frusta.
  2. A questo aggiungete l’uovo e mescolate nuovamente. Ora unite anche la farina e il lievito e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
  3. Con l’aiuto di un cucchiaio prelevate una porzione di impasto e formate una pallina. Posizionate su una teglia foderata con carta da forno e appiattite dal centro aiutandovi con una forchetta.
  4. Proseguite in questo per terminare l’impasto a disposizione. Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 15 minuti.
  5. A cottura ultimata, sfornate i biscotti poi trasferiteli delicatamente su di una gratella per farli raffreddare. Servite a piacere!

In alternativa vi consigliamo di dare un’occhiata alla ricetta dei biscotti al miele.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 07-11-2019

X