Ingredienti:
• 300 g di cocco rapè
• 250 g di zucchero semolato
• 6 albumi
difficoltà: facile
persone: 10
preparazione: 15 min
cottura: 30 min
kcal porzione: 60

Avete molti albumi avanzati e state cercando un dolce veloce da fare? Questo è l’uso migliore in circolazione: la ricetta dei biscotti al cocco morbidi, sono fantastici!

Spesso, quando prepariamo dei dolci, ci capita di utilizzare in molte ricette solamente i tuorli dell’uovo. E gli albumi, mica li butterete? Se siete stufi di fare tonnellate di meringhe e spumini, oggi vi proponiamo la soluzione: i biscotti al cocco!

Con le dosi che vi daremo ne verranno fuori circa 35-40 e potete servirli ad una festa di compleanno o alle vostre amiche per una merenda golosa. Vi serviranno solamente 3 ingredienti e vi suggeriremo anche come fare una versione ancora più golosa. Siete curiosi di scoprirli?

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Biscotti al cocco
Biscotti al cocco

Come fare i biscotti al cocco

  1. Prendete lo zucchero e il cocco grattugiato e metteteli insieme in una ciotola capiente. Mescolateli per bene.
  2. Prendete gli albumi e incorporateli. Il composto risulterà spesso e un po’ appiccicoso ma non vi preoccupate, deve proprio essere così.
  3. Prendete un sac-à-poche di quelli morbidi e riempitelo. Se avete una bocchetta a stella sarebbe perfetta per dar loro la forma a spumino.
  4. Con un po’ di forza, su una teglia foderata, formate i vostri biscotti al cocco. Dovranno venirne fuori circa 35-40.
  5. Infornateli a 200°C per 10 minuti circa. Quando saranno dorati, tirateli fuori e lasciateli raffreddare completamente prima di staccarli dalla teglia.
  6. Potete farne subito una grossa scorpacciata oppure conservarli in una latta o in contenitore di vetro per circa dieci giorni.

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo di provare altre ricette di dolci veloci come i nostri tartufi al cioccolato.

Biscotti al cocco e cioccolato: per golosi!

E per fare i biscotti al cocco e cioccolato? Per questa variante prendete i dolcetti al cocco che avete appena preparato e fate sciogliere del cioccolato fondente (120 g circa) in una ciotolina dentro al microonde. Intingeteli da un lato, facendo attenzione a non bruciarvi e rimetteteli ad asciugare su una griglia o sulla teglia foderata con carta da forno. Golosissimi, vero?

Biscotti al cocco con il Bimby: velocissimi!

Se ce l’avete, potete anche fare i biscottini al cocco con il Bimby.

  1. Procedete così: mettete nel boccale del Bimby l’albume dell’uovo, lo zucchero e la farina di cocco e mescolate a velocità 3 per 1 minuto.
  2. Prendete il sac-à-poche e riempitelo. Procedete realizzando i dolcetti e infornate a 200°C per 10 min.
1.8/5 (6 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

Biscotti

ultimo aggiornamento: 07-11-2020


Mascarpone vegan fatto in casa: una ricetta imperdibile!

Torta di mele cremosa: una ricetta super golosa!