Biscotti al cocco, la ricetta con soli 3 ingredienti!

Ingredienti:
• 300 g di cocco rapè
• 250 g di zucchero semolato
• 120 g
• 6 albumi
difficoltà: facile
persone: 10
preparazione: 15 min
cottura: 30 min
kcal porzione: 60

Avete molti albumi avanzati e state cercando un dolce veloce da fare? Questo è l’uso migliore in circolazione: la ricetta dei biscotti al cocco morbidi, sono fantastici!

Spesso, quando prepariamo dei dolci, ci capita di utilizzare in molte ricette solamente i tuorli dell’uovo. E gli albumi, mica li butterete? Se siete stufi di fare tonnellate di meringhe e spumini, oggi vi proponiamo la soluzione: i biscotti al cocco!

Con le dosi che vi daremo ne verranno fuori circa 35-40 e potete servirli ad una festa di compleanno o alle vostre amiche per una merenda golosa. Vi serviranno solamente 3 ingredienti e vi suggeriremo anche come fare una versione ancora più golosa. Siete curiosi di scoprirli?

Biscotti al cocco
Biscotti al cocco

Come fare i biscotti al cocco

  1. Prendete lo zucchero e il cocco grattugiato e metteteli insieme in una ciotola capiente. Mescolateli per bene.
  2. Prendete gli albumi e incorporateli. Il composto risulterà spesso e un po’ appiccicoso ma non vi preoccupate, deve proprio essere così.
  3. Prendete un sac-à-poche di quelli morbidi e riempitelo. Se avete una bocchetta a stella sarebbe perfetta per dar loro la forma a spumino.
  4. Con un po’ di forza, su una teglia foderata, formate i vostri biscotti al cocco. Dovranno venirne fuori circa 35-40.
  5. Infornateli a 200°C per 10 minuti circa. Quando saranno dorati, tirateli fuori e lasciateli raffreddare completamente prima di staccarli dalla teglia.
  6. Potete farne subito una grossa scorpacciata oppure conservarli in una latta o in contenitore di vetro per circa dieci giorni.

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo di provare altre ricette di dolci veloci come i nostri tartufi al cioccolato.

Biscotti al cocco e cioccolato: per golosi!

Biscotti al cocco e cioccolato. Per fare questa variante prendete i dolcetti al cocco che avete appena preparato e fate sciogliere del cioccolato fondente in una ciotolina dentro al microonde. Intingeteli da un lato facendo attenzione a non bruciarvi e rimetteteli ad asciugare su una griglia o sulla teglia foderata con carta da forno. Golosissimi, vero?

Biscotti al cocco con il Bimby: velocissimi!

Se ce l’avete, potete anche fare i biscottini al cocco con il Bimby. Procedete così: mettete nel boccale del Bimby l’albume dell’uovo, lo zucchero e la farina di cocco e mescolate a velocità 3 per 1 minuto. Prendete il sac-à-poche e riempitelo. Procedete come prima e infornate a 200°C per 10 min.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 17-07-2019

X