Ingredienti:
• 1 cucchiaio di zucchero semolato
• 1 pizzico di bicarbonato
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 2 min
cottura: 8 min

I biscotti di Squid Game o dalgona biscuits sono il nuovo trend in cui cucina e intrattenimento si uniscono. La ricetta per i dolcetti della nota serie Netflix è facile da fare in casa.

In tempi recenti, è Netflix a dettare varie tendenze che coinvolgono giovani e non solo. Dalla moda all’attivismo sociale, anche la cucina viene contaminata dall’influenza delle nuove produzioni di intrattenimento. In rete, infatti, sta spopolando una curiosissima preparazione a base dolce. Stiamo parlando dei biscotti di Squid Game al caramello, chiamati tradizionalmente dalgona biscuits. L’aspetto dei dolcetti che compaiono in questa serie coreana è particolare.

Non da meno è il suo gusto, che ha già conquistato vari palati in tutto il mondo. La ricetta di questi piccoli Dalgona Biscuit è molto semplice. Per prepararli non basta altro che zucchero e bicarbonato. In pochi minuti, potete immaginare di essere anche voi nella trama della nota serie e condurre la sfida. Quindi, non perdiamo ulteriore tempo e passiamo ai fornelli!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Biscotti di Squid Game
Biscotti di Squid Game

Preparazione della ricetta per i biscotti di Squid Game

  1. Procuratevi, per prima cosa, una piccola padella.
  2. Mettetela sul fornello, accendendo a fuoco basso. Attendete che si scaldi un po’.
  3. Prendete un abbondante cucchiaio di zucchero semolato e versatelo sul fondo.
  4. Girate continuamente (con un cucchiaio o una spatola) per evitare che i granelli possano attaccarsi alla padellina. Andando avanti nella cottura, lo zucchero tende a sciogliersi, fino a raggiungere la consistenza del caramello.
  5. Quando appare sciolto completamente, aggiungete un pizzico di bicarbonato.
  6. Continuate a cuocere mescolando, per far gonfiare il composto che, nel frattempo, assume colore ambrato.
  7. Quando vi sembra abbastanza gonfio, spegnete il fuoco e procedete a versare (in piccole quantità) il liquido sulla carta da forno.
  8. Prendete un vassoio e rivestitelo con essa. Formate dei dischi con il composto (distanziandoli). Ponete su di essi degli stampini circolari, per rifinire il contorno. Quando cominciano a raffreddarsi, con uno stuzzicadenti potete creare varie forme sulla superficie.

Il filtro social con il biscotto di Squid Game

Se la cucina non è il vostro forte, potete accettare la sfida del biscotto anche via social. Di recente, TikTok ha inserito un filtro apposito che posiziona davanti al viso un biscotto virtuale. In esso, ci sono varie forme che, attraverso il movimento della testa e del naso – catturato dalla fotocamera -, potete rompere per cercare di superare la sfida. Tuttavia, anche in maniera virtuale è difficile completarla e, se rompete il dolcetto oltre la linea tratteggiata, siete “out”. Per scoprirlo, vi basta accedere al link della sezione social apposita per usare il filtro di Squid Game.

Conservazione

Accettate la sfida di questa popolare serie Netflix e cimentatevi anche voi nella preparazione dei biscotti di Squid Game. Potete conservarli per 1-2 giorni, in un sacchetto o in un contenitore.

0/5 (0 Reviews)
Biscotti

ultimo aggiornamento: 12-10-2021


Con la torta di zucca e amaretti è subito autunno!

Palline alla Nutella: i tartufini morbidi fuori e deliziosi dentro