Ingredienti:
• 200 g di farina
• 130 g di zucchero
• 100 g di burro
• 1 uovo
• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
• 40 g di gocce di cioccolato
• cioccolatini colorati mms o smarties q.b.
• 1 pizzico di sale
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 15 min

Colorati ma soprattutto buonissimi, i biscotti M&M’s sono un dolce che farà impazzire di gioia i bambini. Ecco la ricetta veloce.

Dite: avete mai visto dei biscotti così colorati come questi biscotti M&M’s? A noi non era mai capitato quindi dopo averli provati siamo qui a condividere la ricetta che, tra l’altro, è anche perfetta per il carnevale. I cookies M&M’s si ispirano ai tradizionali biscotti americani con le gocce di cioccolato con la sola differenza che in questo caso l’impasto è arricchito con le bellissime (e buonissime) caramelline al cioccolato.

Preparare i biscotti con gli Smarties è davvero semplice perché sarà sufficiente arricchire l’impasto con queste pepite colorate. Non occorre nemmeno essere troppo precisi nel dargli la forma visto che il bello è proprio la loro essenza rustica. Vediamo come procedere passo passo per avere dei biscotti friabili e buonissimi.

biscotti M&M's
biscotti M&M’s

Come preparare la ricetta dei biscotti M&M’s

  1. Riunite in una ciotola la farina, lo zucchero, l’estratto di vaniglia, il lievito e un pizzico di sale. Unite poi il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti e l’uovo e impastate velocemente con le mani. Quando comincerà a prendere consistenza incorporate anche le gocce di cioccolato.
  2. Formate delle palline grandi circa come una noce e appiattitele su una teglia rivestita di carta forno.
  3. Decorate la superficie con le M&M’s e infornate a 170°C per 20 minuti. Non vi preoccupate se appena sfornati dovessero risultare morbidi: raffreddandosi diventeranno perfetti.
  4. Una volta freddi toglieteli dalla teglia e gustateli.

Se questa ricetta vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche la ricetta dei cookies tradizionali: sono una bomba di calorie, certo, ma quanto sono buoni?

Conservazione

I biscotti M&M’s si conservano in una scatola di latta per una settimana.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - DV

Biscotti

ultimo aggiornamento: 08-02-2023


Persian love cake: la torta giusta per San Valentino

Fonduta di cioccolato, un’idea dolce e romantica!