Ingredienti:
• 220 g di farina 00
• 180 g di burro
• 90 g di zucchero a velo
• 80 g di nocciole tostate
• 50 g di fecola di patate
• marmellata di fragole q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 25 min
cottura: 15 min

Biscotti sablé di San Valentino farciti con golosa marmellata di fragole: è questa la nuova proposta per la giornata più romantica dell’anno.

Buonissimi i biscotti sablé di San Valentino, un’altra ricetta imperdibile per chi vuol dilettarsi nella preparazione dei dolci fatti in casa. Questi biscotti sono l’ideale per portare un po’ di colore fin dalla colazione e grazie all’abbinamento tra nocciole tostate e marmellata hanno anche un sapore rustico ma allo stesso tempo delicato. La sablè poi è più friabile e burrosa rispetto alla classica pasta frolla.

Grazie all’usto delle formine taglia biscotti potete ricavare le formine che più preferite, rendendoli adatti ad ogni occasione. Visto che il 14 febbraio è decisamente alle porte, noi ve li proponiamo in chiave romantica. Come sempre potete utilizzare la confettura che più preferite in alternativa a quella alla fragola. Accendete subito il forno allora e mettetevi all’opera.

biscotti sablé di san valentino
biscotti sablé di san valentino

Preparazione di biscottini sablè per San Valentino

  1. Mettete le nocciole tostate all’interno del mixer e tritatele finemente fino ad ottenere una farina. Aggiungete il burro tagliato a pezzetti e lo zucchero a velo.
  2. Continuate a mescolare in modo che gli ingredienti inizino ad amalgamarsi poi unite anche la farina e la fecola di patate. Impastate con il mixer ancora per qualche minuto poi lavorate velocemente con le mani in modo da compattare il tutto.
  3. Trasferite l’impasto su di un piano infarinato e stendetelo con un mattarello. Prendete un coppapasta e ricavate dei dischetti. Sulla metà di questa ricavate la forma di un cuore con uno stampino.
  4. Adagiate tutti i biscotti su di una teglia foderata con carta forno poi infornate in forno preriscaldato a 180°C per 13/15 minuti circa. A cottura ultimata togliete dal forno e fate raffreddare.
  5. A questo punto spalmate un leggero strato di marmellata sulla metà dei biscotti poi abbinate ciascuno con la propria metà con il cuore. I biscotti sono pronti per essere serviti!

Cosa ne pensate di biscotti al burro d’arachidi?

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi

TAG:
biscotti

ultimo aggiornamento: 11-02-2020


Prepariamo i pancake proteici che faranno invidia a Braccio di ferro!

Pignolata (o pignoccata): la ricetta dei golosissimi dolcetti tradizionali!