Ingredienti:
• 300 g di farina 00
• 100 g di farina di nocciole
• 60 g di zucchero
• 1 uovo biologico
• 160 g di burro
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 15 min
cottura: 20 min

Prepariamo insieme dei simpaticissimi biscotti teschio. La scelta perfetta per vivere al meglio la giornata di Halloween!

I biscotti teschio rientrano tra i dolcetti di Halloween facili e davvero semplici da realizzare. Basta infatti procurarsi degli stampini e realizzare un impasto saporito per dar vita a qualcosa di unico e che sarà ben accolto sia dai più piccoli che dagli adulti che amano vivere al meglio questa giornata.

Tra i biscotti di Halloween questi sono infatti davvero basici e adatti a ogni occasione. E, inutile dirlo, si rivelano semplicemente perfetti per essere regalati ai bambini che in questa giornata sono soliti bussare alle porte per chiedere dei dolcetti.
Ecco, quindi, la ricetta facile e veloce per i biscotti a forma di teschio!

10 ricette per tenersi in forma

biscotti teschio
biscotti teschio

Preparazione della ricetta dei biscotti teschio

  1. Iniziate prendendo una ciotola capiente e inserendo al suo interno le due farine e il burro tagliato a pezzetti e a temperatura ambiente.
  2. Mescolate energeticamente in modo da ottenere un impasto dalla grana quasi sabbiata.
  3. Aggiungete l’uovo, lo zucchero e un pizzico di sale e mescolate nuovamente il tutto. Il risultato dovrà essere un composto liscio e omogeneo che non presenti alcuna grana particolare.
  4. Quando l’impasto diventa lavorabile anche a mano, trasferitelo sul piano da lavoro e stendetelo con il mattarello in modo da dargli lo spessore di un centimetro. Per aiutarvi potete usare della carta forno prendendo due fogli e ponendoli uno sotto l’impasto e uno sopra. Fatto ciò, conservate l’impasto in frigo per almeno 30 minuti.
  5. Trascorso il tempo, riprendete l’impasto e posizionatelo sul piano da lavoro, eliminando (se l’avete usata) la carta forno.
  6. Prendete lo stampo a forma di teschio e iniziate a stampare l’impasto in modo da ottenere la forma dei vostri biscotti. Se non avete gli stampi giusti potete usare un bicchiere per ottenere una forma rotonda da schiacciare poi verso la metà per creare un teschio a mano. Una volta pronta la forma potrete aiutarvi con uno stuzzicadenti o una forchetta per creare occhi, narici e denti. Essendo Halloween, se il risultato non sarà bellissimo risulterà comunque perfetto per l’occasione.
  7. Sistemate i biscotti su una teglia rivestita con carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti circa e fin quando non saranno dorati.
  8. I vostri dolci di Halloween sono finalmente pronti per essere regalati e gustati.

Conservazione

Questi biscotti si conservano per 3 o 4 giorni purché ben riposti in un contenitore ermetico da tenere in un luogo fresco e asciutto.

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della torta di Halloween!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 29-10-2022


Facciamo scorta di ragnetti di Halloween deliziosi e irresistibili!

Castagne bollite: niente di più semplice (e di più buono)