Torta Halloween: la ricetta per una tortina veloce e d'effetto

Torta Halloween: più simpatica o più paurosa?

Ingredienti:
• 2 rotoli di pasta frolla già pronta
• 300 g di confettura di zucca
difficoltà: facile
persone: 20
preparazione: 30 min
cottura: 20 min

Siete alla ricerca di dolcetti per Halloween ma siete a corte di idee? Niente panico, la torta Halloween a forma di zucca è la soluzione!

La torta Halloween è super veloce e davvero facile da realizzare. Un’ottima idea per chi vuole preparare un dolcetto a tema ma non sa veramente da che parte farsi. Per questa ricetta vi basterà utilizzare due basi di pasta frolla già pronta all’uso e della confettura di zucca, per un dolcetto a tema non solo per la forma ma anche per il gusto. Ovviamente se non trovate una confettura di questo tipo, potrete sostituirla con altre a vostra scelta.

La faccia della zucca potete realizzarla grazie a sagome di carta con cui intaglierete la frolla. In questa operazione potete tranquillamente farvi aiutare dai vostri bambini che sicuramente si divertiranno in queste attività manuali. Provate a realizzare le espressioni che preferite e lasciate spazio alla fantasia!

torta halloween
torta halloween

Preparazione della torta di halloween per bambini

  1. Per prima cosa srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia e posizionatelo all’interno di uno stampo per crostate foderato con carta da forno. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e tenete momentaneamente da parte.
  2. Ora srotolate il secondo disco di frolla e posizionatelo su un foglio di carta da forno. Posizionate sulla superficie le sagome di carta e con l’aiuto di un coltello intagliate le frolla.
  3. Farcite il disco di frolla già posizionato nello stampo con la confettura di zucca poi posizionatevi sopra il secondo disco di frolla che avete appena intagliato.
  4. Pareggiate bene i bordi e sigillateli bene. Infornate in forno preriscaldato alla temperatura di 180°C e fate cuocere per 25-30 minuti circa. A cottura completata togliete dal forno e fate raffreddare prima di togliere dallo stampo e servire!

In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta della crostata al limone.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 20-10-2019

X